Fortnite è un videogioco che ha raggiunto un successo per certi versi inaspettato. La modalità conosciuta come Battaglia Reale è uno dei motivi che più ha convinto i giocatori ad appassionarsi a Fortnite, oltre alla diffusione costante di aggiornamenti concernenti grafica e costumi pensati per mantenere alto l’interesse nei suoi riguardi.
Ricorrere a Fortnite Tracker
I giocatori più incalliti di Fortnite possono contare su servizi online dedicati, mediante i quali è possibile monitorare le statistiche di gioco. Sono di fatto dei veri e propri siti Internet, tipicamente con accesso gratuito, messi a punto per supportare l’esperienza di gioco. Fortnitetracker.com rappresenta uno dei più efficienti e personalizzabili. Prevede anche alcuni servizi in abbonamento attraverso il pagamento di una quota mensile. Consente anche di ottenere un punteggio in relazione alle skill utilizzate dai giocatori. Le statistiche sono filtrabili per modalità di gioco e stagione e sono previsti utili grafici esplicativi.
La cronologia riesce inoltre a monitorare le singole partite alle quali si ha partecipato. Al sito è possibile registrarsi utilizzando username e password del proprio profilo TRN, il quale va confermato attraverso un indirizzo di posta elettronica. Il servizio a pagamento è fruibile con tre dollari al mese od in soluzione unica annuale con trenta dollari (due mesi gratis). In questo modo vengono rimossi i banner pubblicitari e si hanno ulteriori strumenti per la personalizzazione del servizio. Previsto inoltre un supporto dedicato e prioritario. Per usare Fortnite Tracker si può iniziare digitando il proprio nickname nella barra di ricerca ed accedere così alla pagina di visualizzazione delle statistiche.