Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fitbit app: configurazione guidata

Come configurare l'app di Fitbit per utilizzarla in parallelo agli omonimi dispositivi dedicati al fitness per rimanere sempre in perfetta forma.
Fitbit app: configurazione guidata
Come configurare l'app di Fitbit per utilizzarla in parallelo agli omonimi dispositivi dedicati al fitness per rimanere sempre in perfetta forma.
Link copiato negli appunti

Fare del sano esercizio fisico è molto importante per stare sempre in forma, bruciare i grassi e sentirsi bene. Fare esercizio nella giusta maniera è però altrettanto giusto. Fare poco movimento credendo di farne a sufficienza o esagerare porta infatti a risultati ben differenti da quelli auspicati. In aiuto di chi vuole mantenersi in forma arrivano i dispositivi Fitbit, indossabili che permettono di rilevare correttamente l’attività fisica.

Ce ne sono di vari tipi e con diverse caratteristiche, ma l’aspetto interessante che li accumuna è la possibile di dialogare direttamente con l’app Fitbit che terrà traccia di tutta l’attività fisica svolta. A seconda del dispositivo scelto, l’indossabile terrà traccia del percorso effettuato, delle calorie bruciate, dei battiti cardiaci e di molti altri parametri.

Fitbit app, come si configura

Prima di configurare l’app è bene disporre di un dispositivo compatibile con l’app in questione. Un elenco è disponibile direttamente all’interno del sito del produttore. La comunicazione tra app e indossabile avviene tramite Bluetooth. Dunque, lo smartphone deve avere abilitato questo supporto. L’app Fitbit è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android e Windows Phone. Il suo download ed utilizzo è gratuito.

Screenshot_20180502-105120_Fitbit

Una volta scaricata ed installata l’app, la prima cosa da fare è iscriversi o effettuare il login se si dispone già di un account valido.

Una volta effettuato il login, nella dashbord dell’app, basterà cliccare sul pulsante in alto a destra a forma di tessera che permetterà di entrare nelle impostazioni dell’account. A quel punto basterà cliccare su “Configura dispositivo” per iniziare ad effettuare il paring tra l’indossabile e lo smartphone. L’indossabile di Fitbit deve, ovviamente, essere accesso e vicino allo smartphone. Lo smartphone deve avere, invece, il Bluetooth acceso.

Screenshot_20180502-105416_Fitbit

Una volta effettuato l’accoppiamento, tutti i dati rilevati saranno riversati automaticamente nell’app. Nello specifico, l’app di Fitbit permette di tenere traccia degli obiettivi quotidiani e dei progressi realizzati nel tempo per quanto riguarda i passi, le distanze, le calorie bruciate e molto altro ancora.

Screenshot_20180502-105911_Fitbit

Gli utenti, inoltre, potranno registrare gli alimenti per scoprire quante calorie assumono e consumano ogni giorno per tenere il loro peso maggiormente sotto controllo. L’app permette anche di confrontare i risultati con quelli degli amici e di sfidare altri utenti sugli obiettivi da raggiungere.

Screenshot_20180502-105442_Fitbit

Presenti, infine, anche molti consigli su esercizi ed attività fisiche da svolgere per rimanere sempre in perfetta forma.

Tutti i dati raccolti possono essere anche visionati online da un browser per PC desktop.

Ti consigliamo anche