Fattoria Felice al Mare è un simpatico gioco per Facebook, iOS e Android, dove lo scopo principale è gestire con successo una fattoria. Si tratta di una avventura di simulazione la quale ha riscosso un notevole successo fra gli appassionati di tale genere ludico. Il giocatore si trova immerso in una ambiente dove allevamento ed agricoltura rappresentano le attività primarie da svolgere.
Ben curata la grafica, corredata da animazione fluide ed accattivanti. In qualità di contadino ed allevatore, il giocatore ha il compito di far crescere gli animali curandoli al meglio e contemporaneamente di coltivare campi con il massimo rendimento possibile. Ogni giorno vengono proposte missioni che bisogna cercare di portare a termine per progredire velocemente nel livello del videogioco. Fattoria Felice al Mare prevede anche le attività di acquisizione risorse come frutti e formaggi e rivendita di elementi prodotti con il proprio lavoro. In termini di strategia di gioco è dunque consigliabile cercare di bilanciare le attività di coltivazione, allevamento e vendita, raccogliendo il più possibile premi legati al completamento delle missioni e degli ordini proposti.
Da tenere presente anche la relazione con gli altri giocatori e le loro fattorie al fine di ottimizzare le risorse disponibili. Fattoria Felice al Mare richiede anche di preparare più di quattrocento piatti di cucina, mentre sono più di duecento i prodotti unici da piantare, raccogliere ed elaborare. Con gli altri fattori sono previsti anche concorsi di bellezza, sempre allo scopo di guadagnare nuovi riconoscimenti.
Sul web si trovano diversi siti dove si possono trovare trucchi per accelerare la progressione di gioco. Questi sulla base della piattaforma in uso aiutano ad ottenere risorse pressoché illimitate, come fertilizzante e monete. È però consigliabile verificare i file che vengono eventualmente proposti per il download, al fine di evitare spiacevoli agenti malevoli capaci di minare la sicurezza del sistema in uso.