Euro 2016 è una manifestazione di grande interesse per gli appassionati di calcio di ogni età. Questa edizione francese degli Europei suscita ulteriore interesse in quanto vede l’allargamento del numero di squadre da 16 a 24. Quali sono i servizi migliori per vedere le partite in streaming online e restare puntualmente aggiornati sulle 51 partite disputate in 31 giorni?
Sky Italia
Questa piattaforma televisiva si caratterizza per trasmettere in diretta tutti gli incontri e non far perdere così neanche un minuto dal vivo. Gli abbonati al servizio Sky Online possono comodamente vedere le partite in streaming attraverso il TV Box dedicato. Il pacchetto UEFA Euro 2016 è acquistabile con il Ticket Calcio a 19,99 euro, il quale include anche tutti gli incontri di Copa America Centenario. Sky Go rappresenta un’ottima alternativa per gli abbonati satellitari, in quanto consente di seguire i match in mobilità ed in piena libertà. La visione con l’app dedicata è fruibile sui terminali compatibili operanti con Android, iOS e Windows 10 Mobile, mentre online basta accedere al sito dedicato via browser con PC o Mac.
Rai TV
Il servizio pubblico trasmette in diretta 27 partite (fra cui quelle dell’Italia), con modalità fruibili anche in streaming. L’app ufficiale Rai TV è installabile sulle piattaforme Windows 10 Mobile, iOS e Android, mediante la quale si possono vedere le partire sul canale Rai 1 anche quando si è lontani dal proprio televisore. Chi possiede un computer, tablet o notebook operante con Windows 8/10 può inoltre installare l’app dedicata, come alternativa allo streaming collegandosi al sito Rai.tv.