Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

eMail Verifier: cos'è e come si usa

Come verificare l’esattezza e l’autenticità di un indirizzo email in maniera semplice e rapida
eMail Verifier: cos'è e come si usa
Come verificare l’esattezza e l’autenticità di un indirizzo email in maniera semplice e rapida
Link copiato negli appunti

Oggi, le email sono uno strumento di comunicazione molto utilizzato soprattutto per lavoro. Chi deve gestire lunghi elenchi di indirizzi email, magari per la creazione di campagne pubblicitarie, sa benissimo quanto sia fondamentale che questi indirizzi siano corretti. Sfortunatamente, può capitare che molti indirizzi non esistano più, complicando il lavoro di chi deve creare mailing list pubblicitarie. Per risolvere questi problemi esistono alcuni software che permettono di verificare l’esistenza di un indirizzo email.

In questo modo è possibile creare liste di indirizzi corrette. Tra questi software c’è eMail Verifier, disponibile a pagamento sia per PC Windows che per computer Mac.

eMail Verifier, come funziona

eMail Verifier fa risparmiare molto tempo a chiunque, per lavoro, invii newsletter, bollettini e altre comunicazioni, a clienti, organizzazioni non profit, aziende che inviano bollettini informativi ai propri membri, associazioni, o qualunque altra persona o azienda che abbia necessità di mantenere un elenco di email di contatti sempre aggiornato ed in ordine. eMail Verifier è una potente soluzione per elaborare i messaggi standard di messaggio email non recapitato.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice.

eMail Verifier funziona col medesimo algoritmo impiegato dai sistemi di posta elettronica dei fornitori di accesso ad Internet (ISP). Gli indirizzi email vengono estrapolati da un server DNS (Domain Naming Server) ed eMail Verifier prova a connettersi ai server SMTP e simulare l'invio di un messaggio. Non invia realmente il messaggio, in quanto eMail Verifier si disconnette nel momento in cui viene informato dal server di posta sull'esistenza o meno dell'indirizzo email.

01_img

eMail Verifier è un software pratico e molto utile, in quanto può verificare oltre 10 email al secondo. Può verificare una singola email oppure un intero elenco.

In questo modo gli utenti sapranno sempre con buona approssimazione se le liste degli indirizzi email che devono creare sono corrette oppure no. Per chi lavora nel mondo aziendale o della pubblicità trattasi sicuramente di un software davvero molto potente e da considerare.

02_img

Aspetto interessante, il programma, oltre ad essere facile e potente da utilizzare, è anche localizzato in lingua italiana e questo agevola non poco il suo utilizzo.

Ti consigliamo anche