Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Email Temporanea: le risorse per crearla

Cosa sono, come attivarle e come utilizzare le email temporanee
Email Temporanea: le risorse per crearla
Cosa sono, come attivarle e come utilizzare le email temporanee
Link copiato negli appunti

Le email temporanee sono dei servizi di posta elettronica, solitamente offerti gratuitamente, che si differenziano sensibilmente da tutti gli altri per una particolarità. L’indirizzo registrato è, infatti, temporaneo e dopo pochi utilizzi o dopo poche ore viene cancellato. Si tratta di particolari servizi di posta elettronica da utilizzarsi per alcuni casi specifici.

Per esempio, molti utilizzano le email temporanee quando devono creare alcuni account sul web e non desiderano ricevere pubblicità invasiva nel loro account principale. Dunque, molti utenti creano un account di email temporanea giusto per confermare la registrazione ad un portale sul web per poi cancellare l’account di posta sicuri che non riceveranno più pubblicità invasiva sul loro account di posta principale.

In buona sostanza questi account possono essere visti come servizi di posta elettronica “usa e getta” in grado di aiutare gli utenti a gestire la propria privacy online. Molto spesso, infatti, oltre ad essere gratuiti, questi servizi di posta elettronica non richiedono nemmeno una registrazione. Dunque, gli utenti non dovranno consegnare nessun loro dato personale.

Servizi che offrono account di posta temporanea ce ne sono moltissimi in rete e tutti facilissimi da utilizzare anche senza possedere specifiche conoscenze.

Email temporanee, come utilizzarle

Tra i più noti servizi di eMail temporanea si ricorda Airmail. Basta un click e fornisce automaticamente l’indirizzo di posta desiderato. Gratuita, rende possibile solamente ricevere messaggi e non dunque inviarli. Se gli utenti non la utilizzeranno almeno una volta al giorno l’account sarà automaticamente cancellato.

02_posta

Tra i servizi di posta temporanea più conosciuti in assoluto si evidenzia, anche, Guerrilla Mail. Il solo accesso al sito fornisce automaticamente un nuovo indirizzo di posta che comunque potrà essere modificato a piacere. Rispetto ad altre soluzioni analoghe qui è possibile anche creare ed inviare nuovi messaggi di posta elettronica. Concesso, anche, inserire allegati sino ad un peso di 150 MB.

03_posta

Ottimo servizio anche YOPmail che offre la possibilità di creare gratuitamente e liberamente il proprio indirizzo eMail di posta temporanea. Gli utenti potranno scegliere un proprio username associato ad uno dei domini disponibili. Gratuito, i messaggi saranno salvati per 8 giorni e poi saranno cancellati automaticamente. Gli account rimarranno, però, attivi per sempre. Anche in questo caso è possibile solamente ricevere messaggi e non inviarli.

01_posta

Di servizi di posta temporanea più o meno completi ce ne sono moltissimi sul web e tutti facilmente rintracciabili. Tra altri nomi affidabili si evidenziano Fake Mail Generator oppure Harakirimail.

05_posta

Da evidenziare, infine, che tutte queste soluzioni presentano interfacce utenti molto semplici e minimali. Difficilmente sono presenti opzioni avanzate in quanto il fine ultimo di questi servizi è di disporre solo di un account usa e getta. Pochi fronzoli e tanta sostanza, dunque.

Esistono quindi soluzioni valide che permettono di gestire nei migliori dei modi la privacy sul web consentendo di evitare quella fastidiosa ondata di spam che arriva sempre quando ci si iscrive a qualche sito web della rete.

Ti consigliamo anche