Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come eliminare i sottotitoli con KMPlayer

Come gestire uno dei migliori lettore multimediali per organizzare i sottotitoli nei filmati
Come eliminare i sottotitoli con KMPlayer
Come gestire uno dei migliori lettore multimediali per organizzare i sottotitoli nei filmati
Link copiato negli appunti

KMPlayer è un valido programma gratuito indirizzato alla gestione di contenuti audio e video. Viene infatti proposto quale lettore multimediale potente e versatile, dotato di funzionalità di tutto rispetto. Si caratterizza per quanto concerne il supporto di un ampio insieme di formati e codec. Fra questi si evidenziano MP3, WMA, FLAC, OGG, AC3, AAC, M4A, MPEG, AVI, MKV, MP4, MOV e WMV. KMPlayer è compatibile con le principali edizioni di Windows, da XP a Windows 10, anche a 64 bit.

kmp_01

Il setup viene portato a termine rapidamente, ponendo solo attenzione a componenti di terze parti. La personalizzazione costituisce un altro punto a favore di questo applicativo, andando così incontro a diverse esigenze operative. In tema di visualizzazione e gestione filmati, KMPlayer fra le sue funzioni permette di eliminare sottotitoli presenti in video di varia natura. I sottotitoli possono in certi casi risultare indesiderati e può perciò essere di aiuto poter contare su un applicativo come questo. Quando si inizia la riproduzione di un video, se la traccia dei sottotitoli è presente, in modo automatico vengono mostrati i testi in sovrimpressione. Il software prevede una sezione ampia dedicata alla gestione dei sottotitoli. Ad essa si accede dal menu a tendina, selezionando la voce omonima. Nel sottomenu relativo si evidenzia la voce “Mostra/nascondi Sottotitoli”, la quale consente di attivare/disattivare la vista dei sottotitoli.

kmp_02

Un modo ancora più diretto per inibire la visualizzazione dei sottotitoli è ricorrere alla corrispondente combinazione da tastiera Alt+X. Questa eseguita ciclicamente permette infatti di disattivare e riattivare i sottotitoli, operazione confermata da una stringa che appare nella finestra dell’applicativo. Dunque KMPlayer consente in pochi e semplici passaggi di nascondere i sottotitoli presenti in filmati di vario genere.

Ti consigliamo anche