Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dropbox: come ottenere più spazio

Vediamo quali sono i metodi per ottenere spazio aggiuntivo su Dropbox
Dropbox: come ottenere più spazio
Vediamo quali sono i metodi per ottenere spazio aggiuntivo su Dropbox
Link copiato negli appunti

Le piattaforme Cloud oggi sono sempre più utilizzate dalle persone sia per fini personali che per utilizzi professionali. Il cloud può essere sfruttato, per esempio, per archiviare documenti di lavoro o per creare backup di dati e foto da poter avere a disposizione sempre, in ogni momento e da un qualsiasi dispositivo, anche mobile. Tra i più noti servizi cloud della rete c’è Dropbox. Disponibile sia per computer che per smartphone e tablet, questa piattaforma offre gratuitamente agli iscritti 2GB di spazio online da sfruttare come meglio si crede.

01_dropbox

2GB possono sembrare pochini, soprattutto se si vuole utilizzare la piattaforma seriamente o in forma semi professionale. Fortunatamente ci sono alcune possibilità che permettono di incrementare lo spazio a disposizione. Opzioni che in alcuni casi possono essere anche gratuite.

Dropbox, come aumentare lo spazio disponibile

Ovviamente, la via più semplice è quella di comprare spazio aggiuntivo. Mettendo mano ai portafogli è possibile effettuare l’upgrade del proprio account a Dropbox Pro che offre 1TB di spazio a 9,99 euro al mese o 99 euro all’anno. A chi servisse ancora più spazio c’è Dropbox for Business e Enterprise che offre molto più spazio e caratteristiche funzionali avanzate. Tuttavia trattasi di soluzioni pensate per le aziende più che per i normali utenti.

02_dropbox

Comunque, senza dover effettuare l’upgrade a pagamento, è possibile ottenere spazio aggiuntivo compiendo alcune particolari operazioni. Si tratta  di opzioni accuratamente descritte dallo stesso Dropbox e quindi assolutamente lecite.

Per esempio, per poter guadagnare spazio gratis gli utenti dovranno completare la guida introduttiva; collegare gli account Facebook e Twitter a Dropbox; seguire l’account Dropbox su Twitter e segnalare ai propri contatti la piattaforma cloud.

In particolare, ogni amico a cui si consiglia Dropbox permette di ottenere 500 MB di spazio gratuito per gli account Dropbox Basic o 1 GB per gli account Dropbox Pro. In totale, gli account Dropbox Basic e Dropbox Pro possono ottenere rispettivamente un massimo di 16 e 32 GB con i referral. Ovviamente, per ricevere il bonus gli amici dovranno iscriversi al servizio cloud attraverso il referral dell’invito.

03_dropbox

Seguire l’account Dropbox su Twitter permette di ricevere altri 125MB di spazio, mentre lasciare dei feedback permette di ottenere altri 125MB gratuiti. Insomma, con un po’ di attenzione è possibile ottenere un congruo quantitativo di spazio gratuito che permette di utilizzare il servizio cloud in maniera piena senza dover pagare un abbonamento. Ovviamente, per un utilizzo davvero professionale il suggerimento è quello di migrare alla versione Pro della piattaforma.

Si ricorda, infine, che gli account gratuiti che supereranno i 20GB di traffico al giorno saranno sospesi. Limite che sale a 200GB al girono per gli account a pagamento.

Ti consigliamo anche