Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disney+: quali dispositivi supportano il servizio

Come visualizzare i contenuti proposti dalla piattaforma online messa a punto da The Walt Disney Company.
Disney+: quali dispositivi supportano il servizio
Come visualizzare i contenuti proposti dalla piattaforma online messa a punto da The Walt Disney Company.
Link copiato negli appunti

Disney+ è una piattaforma di contenuti in streaming video di recente introduzione. Rende disponibile un catalogo particolarmente nutrito di contenuti e grazie alla sua varietà si rivolge ad uno spettro ampio di persone, sia in termini di gusti che di età. Film, serie e cartoni animati sono infatti in grado di soddisfare pressoché ogni genere di richiesta a livello di intrattenimento. Basti solo pensare, per fare qualche esempio, ai film Marvel, ai cartoni Pixar ed alla saga di Guerre Stellari.

Come vedere i contenuti proposti da Disney+

La fruizione dei contenuti di Disney+, come ormai qualsiasi piattaforma online, prevede una varietà di sistemi, allo scopo di rendere fluida e flessibile l’esperienza d’uso degli abbonati. Si possono infatti visualizzare i titoli offerti attraverso computer con browser web, console di gioco, smartphone, tablet, smart TV ed altri dispositivi come Google Chromecast e Fire Stick TV.

Windows

Per quanto concerne Windows si può ricorrere ai principali programmi di navigazione web, come Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Internet Explorer. Nello specifico Chrome release 75 o successiva funziona con Windows 7 o successivo, Edge su Windows 10, Firefox (68 o superiore) su Windows 7 o successivo e Internet Explorer 11 opera con Windows 8.1 o superiore.

macOS

Il sistema operativo di Apple richiede Safari in versione 11 o superiore ed al contempo macOS 10.12 (Sierra) e versioni successive. Per quanto riguarda Google Chrome è necessaria la versione 75 o superiore per operare su macOS 10.10 e versioni successive. Mozilla Firefox (release 68 o superiore) consente invece di godere dei contenuti Disney+ su macOS 10.9 e successivo.

Chrome OS

Per vedere i contenuti Disney+ con notebook operanti con Chrome OS è indispensabile avere le versioni 79 o successive del browser Google Chrome.

Smartphone e tablet

La fruizione dei contenuti con smartphone e tablet richiede preventivamente l’installazione di una app dedicata. Si registra così la compatibilità con Android 5.0 e versioni successive e iOS 11.0 e versioni successive. Prevista inoltre la compatibilità con la serie di tablet Amazon Fire.

Smart TV

Per quanto concerne le smart TV, Disney+ può essere gestito nell’ipotesi di avere un televisore con sistema operativo Android, WebOS (LG dal 2016) e Tizen (Samsung dal 2016).

Apple TV

Disney+ può essere visto mediante protocollo AirPlay con i dispositivi iOS Apple TV con tvOS 11.0 o superiore (di terza e quarta generazione) e televisori in grado du supportare AirPlay 2.

Console di gioco

Anche le principali console di gioco possono essere utilizzate per vedere i contenuti Disney+ e precisamente PlayStation 4, PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Pro per quanto riguarda Sony, mentre per per casa Microsoft si possono utilizzare Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

Ti consigliamo anche