Maggiore interazione fra Instagram e Facebook Messenger: i contatti del primo potranno essere importati sul secondo.
Instagram e Facebook Messenger - Facebook e Instagram hanno cominciato a testare una funzione che ci permette di importare più facilmente i contatti di Instagram su Facebook Messenger. L'esperienza sarà totalmente opt-in per gli utenti dell'applicazione ed è l'ultima di una serie di integrazioni fra Instagram e le piattaforme di proprietà di Facebook. Ricordiamo, per esempio, il lanciare Instagram direttamente dall'interno di Facebook. Questa volta, invece, le due app semplificano la sincronizzazione dei rispettivi account.
Come esportare da Instagram i contatti su Facebook Messenger
Se andate su Messenger, nella scheda Persone ora troverete la nuova opzione Connetti a Instagram per aggiungere i contatti di Instagram all'elenco di amici presenti su Facebook Messenger. Se si è un nuovo utente, sarà possibile aggiungere i contatti di Instagram anche nella sezione di iscrizione di Messenger. Ma state tranquilli: non rischierete che i follower di Instagram vi inviino spam su Messenger, verranno importati solamente i contatti reciproci su Instagram.
L'opzione ha senso, Instagram Direct è molto utilizzata come funzionalità e, presumibilmente, questi sono gli amici di Instagram con i quali vogliamo chattare anche quando siamo su Messenger. A dire il vero Facebook e Instagram non hanno ancora annunciato ufficialmente il lancio di questa funzione, ma i test sono in fase iniziale.
Via | TechCrunch
Foto | janitors