Vodafone è uno dei più importanti operatori di telefonia al mondo. In Italia è presente con una delle più grandi e performanti reti mobile in grado di offrire connettività 4G e 3G a tutti i suoi clienti. Internet, oggi, per gli smartphone ed i tablet è una risorsa sicuramente importante in quanto permette di accedere ad una serie di servizi di valore aggiunto, anche sotto forma di app, quali lo streaming, il gioco online, gli acquisti online e tantissimo altro ancora.
Rispetto, però, ad una soluzione di connettività di rete fissa, per le reti mobili, gli operatori ben difficilmente offrono soluzioni flat con traffico illimitato. Vodafone non fa eccezione e per i suoi clienti propone diversi pacchetti di connettività Internet su rete mobile. Sebbene il traffico offerto sia, il più delle volte, sufficiente, gli utenti devono, comunque, avere nelle loro mani un qualche strumento per verificare se tale traffico dati non si stia per esaurire. In caso di sforamento delle soglie, a seconda del profilo, l’accesso ad Internet può essere precluso o sono previsti costi extra.
Vodafone, come scoprire il traffico residuo
Per i suoi Clienti, Vodafone mette a disposizione diversi strumenti per scoprire il traffico residuo del mese ancora a disposizione, chiamati contatori.
I Contatori Vodafone permettono di monitorare il traffico di minuti, SMS o navigazione Internet di promozioni o opzioni che prevedano traffico incluso.
I Contatori sono accessibili:
• Nel Fai da te del sito Vodafone
• Sull’app My Vodafone
• Al numero 414.
• Fai da te: è sufficiente registrare la propria SIM al sito e accedere alla sezione Contatori dell’area "Fai da te", per verificare le informazioni della propria SIM. Se non sei ancora registrato leggi la guida per la registrazione al 190 Fai da te
• app My Vodafone: basta scaricare l'app My Vodafone sul tuo smartphone o tablet per vedere i contatori delle proprie promozioni
• 414: tutte le SIM Ricaricabili e Abbonamento sono già abilitate all’utilizzo
Vodafone Fai da te
Se si è registrati, si può controllare i contatori delle promozioni attive sulla SIM dall'area Contatori del Fai da te del sito.
Se si ha registrato più di un numero di telefono sul sito vodafone.it, bisogna ricordarsi di selezionare il numero sul quale si vuole controllare i contatori prima di accedere all'area Contatori del Fai da te.
In questo modo si può tenere sempre sotto controllo il traffico promozionale (dati, voce, SMS) utilizzato e quello ancora disponibile.
App My Vodafone
Si può controllare i contatori delle promozioni attive sulla SIM dall'area Contatori dell'app My Vodafone installata sullo smartphone o tablet.
In questo modo si può tenere sempre sotto controllo il traffico promozionale (dati, voce, SMS) utilizzato e quello ancora disponibile, ed inoltre conoscere il periodo di validità dell'offerta.
Numero 414
Per informazioni su credito e contatori (in caso di SIM ricaricabile) oppure sui costi non fatturati (in caso di SIM abbonamento), basta chiamare il 414; l'informazione verrà data dalla voce guida.
Scopri anche Come azzerare i contatori Vodafone