Dal primo aprile del 2015, Teletu è diventata ufficialmente Vodafone. Questo significa che i vecchi clienti sono da allora passati sotto la gestione diretta di Vodafone. Teletu, che comunque era già di proprietà di Vodafone, da quella data è ufficialmente sparito. Tuttavia, i già clienti sono rimasti in possesso di tutti i servizi associati al loro contratto e tra questi la loro casella di posta elettronica @teletu.it. Un servizio di posta molto interessante che offriva 5 caselle sino a 5GB con antispam e con la possibilità di inviare allegati sino a 2GB.
Parametri email Teletu
Nel caso si fossero persi i parametri di posta elettronica di Teletu non c’è problema, perché dalle FAQ del servizio è possibile ricavarli per poterli utilizzare all’interno di un qualsiasi client di posta elettronica come Outlook o Mozilla Thunderbird.
Sevizio email che può essere utilizzato anche sui dispositivi mobile inserendo sempre gli stessi parametri nelle app di posta utilizzate.
I parametri per configurare il servizio di posta di Teletu sul proprio client email sono i seguenti:
- Nome visualizzato: a scelta del cliente
- Indirizzo di posta elettronica: il proprio indirizzo Teletu
- Nome utente: account completo di dominio @teletu.it che è stato assegnato
- Server di posta in arrivo: pop.teletu.it
- Porta per posta in arrivo (POP3): 110
- Server di posta in uscita: smtp.teletu.it
- Porta per la posta in uscita (SMTP): 587
- Autenticazione posta in uscita: autenticazione SMTP
In alternativa è possibile ancora utilizzare la webmail Teletu che permette di accedere a tutti i servizi di posta direttamente dal browser internet di un qualsiasi computer senza dover utilizzare client email.
In questo caso sarà solamente necessario inserire username e password del servizio per potervi accedere.