Manca davvero molto poco al fischio d'inizio del Mondiali di Calcio 2014 del Brasile e gli italiani hanno già preso posto davanti ai loro Smartphone e Tablet Android per seguire l'evento sportivo più atteso di quest'anno. Mondiali che quest'anno saranno seguitissimi soprattutto proprio attraverso i dispositivi mobile grazie all'abbondanza di App dedicate. Meno TV dunque, e più propensione a seguire dirette e notizie attraverso il proprio fidato dispositivo mobile da ogni luogo ed in ogni momento.
I goal del mondiale da Smartphone e Tablet
Se una volta c'era la corsa disperata a trovare una TV per assistere alle partite, adesso attraverso smartphone e tablet pc Android è possibile seguire comodamente gli eventi sportivi in mobilità e senza stress. Unico prerequisito, disporre di una buona linea internet, possibilmente WiFi. Per chi dispone di uno smartphone o tablet pc Samsung e contestualmente è anche abbonato Sky, potrà sfruttare l'App Sky Go per assistere in streaming a tutte le partire dei mondiali di calcio. Sfortunatamente, infatti, Sky Go non è perfettamente ottimizzata per tutti i dispositivi Android. L'elenco degli smartphone e tablet supportati è disponibile sul portale di Sky.
Come alternativa, gli utenti del gestore TIM, potrebbero optare per l'App TIMvision che grazie ad un accordo con Sky permette, a pagamento, di accedere in diretta streaming ad una selezione di partite. Peccato solo che sia un'esclusiva solo per gli utenti TIM.
Per gli utenti a budget zero rimane la possibilità di utilizzare l'App Rai TV che permette di accedere alla programmazione in streaming dei canali della TV di Stato. Da sottolineare che la RAI possiede i diritti per trasmettere solo un numero limitato di partite.
Tutte le notizie minuto per minuto
Per chi invece soffre di vera e propria dipendenza calcistica, esistono moltissime applicazioni per Android che offrono notizie, statistiche, risultati, foto, video e tutto quanto si cerca. L'App che più di tutte offre informazioni dettagliate sui risultati sportivi, partita per partita, è LiveScore. Ma offrono altrettanto anche le App Mondiali di Calcio 2014, Jalvasco e ESPN FC Football & World Cup.
[nggallery id=567]
Inoltre, in piena epoca social, sono proprio i social network ad offrire i maggiori spunti. Tramite le App di Facebook e Twitter tutti gli utenti potranno non solo trovare informazioni rilevatile alle partite ed al Campionato del Mondo in genere ma anche commentare i risultati con gli amici e dialogare direttamente con le squadre e i giocatori.
Per chi ha il calcio nel cuore
Android possiede una particolarità che è quella che permette di personalizzare al massimo la sua interfaccia. Per i veri amanti del gioco del calcio, l'App Adidas 2014 FIFA World Cup LWP è la scelta ideale. Si tratta di una raccolta di wallpaper animati con cui personalizzare con i colori dei Mondiali del Brasile le schermate di ogni smartphone. Presente anche un particolare widget dell'orologio con il logo dei Mondiali.
Per chi si sente campione dentro
Molti appassionati del gioco del calcio non vogliono vivere i Mondiali passivamente, assistendo solo alle partite, ma anche "attivamente", cercando di emulare i propri campioni preferiti.
Non c'è niente di meglio allora che scaricare e giocare a FIFA 14, lo spettacolare gioco di calcio di EA che di recente si è aggiornato per supportare proprio la competizione dei Mondiali del Brasile.
Per i novelli allenatori, invece, il consiglio è di provare le proprie abilità manageriali con Football Manager Handheld 2014, dove si dovrà gestire a 360 gradi un intero team di calcio.