Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come registrare telefonate su Android

Come utilizzare l'app e soprattutto che regole seguire per evitare di effettuare operazioni illegali
Come registrare telefonate su Android
Come utilizzare l'app e soprattutto che regole seguire per evitare di effettuare operazioni illegali
Link copiato negli appunti

Registrare le telefonate su Android? Possibile, anzi molto facile grazie alle molte app presenti nel Play Store che assolvono a questo compito. App che possono funzionare anche sui terminali sbloccati, cioè con il root effettuato. Le necessità che possono portare a registrare le telefonate, possono essere molte, anche innocue, magari per tenere traccia di un’intervista o di una conversazione in cui un amico ha svelato tutti i trucchi per il proprio gioco preferito.

L’unica cosa da fare è rimanere nei paletti della legge.

Registrare le chiamate, è legale?

In Italia le chiamate si possono registrare, a patto di osservare specifiche regole. Sicuramente sarà capitato chiamando i call center di sentire una voce automatica che avvisa che la chiamata sarà registrata. La stessa cosa, con le dovute proporzioni, dovrà essere fatta anche dagli utenti che intendono registrare la loro conversazione via telefono. In altri termini dovranno informare la persona con cui si sta parlando che la conversazione sarà registrata.

In caso contrario la registrazione potrebbe essere considerata un’intercettazione illecita.

Registrare le chiamate, come procedere

Come anticipato, all’interno del Play Store ci sono moltissime app che assolvono a questo compito. Al riguardo si segnala l’applicazione “Registratore di chiamate”. Il nome dell’applicazione per Android, disponibile al download gratuito, dice già tutto.

01_registrazione

L’applicazione, dunque, registra tutte le chiamate effettuate e gli utenti potranno scegliere quali salvare per poterle riascoltare in un secondo momento. Nello specifico, l’utente potrà specificare quali registrare e quali ignorare. Ad ogni registrazione salvata sarà possibile anche aggiungere una nota prima di condividerla o salvarla nuovamente.

02_registrazione

Molto interessante l’integrazione con i servizi cloud Dropbox e Google Drive. Gli utenti, infatti, potranno scegliere di salvare le registrazioni direttamente sul cloud per poterne disporre in ogni momento da ogni dispositivo. Le registrazioni possono, inoltre, essere salvate sia nella memoria principale del telefono che sulla SD esterna.

03_registrazione

Se non si specifica se la chiamata deve essere effettivamente archiviata, le registrazioni saranno cancellate automaticamente ad ogni nuova registrazione. L’app dispone di tre modalità di registrazione. La software house, però, avverte che la qualità delle registrazioni potrebbe variare da smartphone a smartphone.

04_registrazione

Per i più esigenti esiste anche una versione Pro a pagamento che include ulteriori funzionalità avanzate. Buona l’interfaccia, di facile utilizzo e localizzata anche in lingua italiana. Una volta configurata, l’app lavora in perfetta autonomia. Per registrare una chiamata basterà avviare la conversazione.

Ti consigliamo anche