Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come ordinare le foto su Facebook e rendere gli album più belli

Ecco come ordinare velocemente le foto dei vostri album Facebook
Ecco come ordinare velocemente le foto dei vostri album Facebook
Link copiato negli appunti

Ordinare le foto su Facebook è semplicissimo: vi basteranno pochi semplici passaggi per rendere le vostre raccolte molto più navigabili e quindi più belle da vedere sia per voi sia per i vostri amici sia per il pubblico intero (qualora abbiate deciso di non bloccare la visione delle foto a chi non è nella vostra lista contatti). Vediamo subito come fare.

Anzitutto, dovrete collegarvi al social network; subito dopo, dovrete selezionare l'album che desiderate riordinare, accedete a tutte le foto e cliccarci su con il tasto sinistro; una volta fatto questo, vi accorgerete che potrete spostare le vostre foto liberamente e ordinare così anche album con una trentina quarantina di scatti.

Ordinare le foto però non è sempre così semplice: immaginate di dover mettere ordine a un album con cento o duecento foto e che vogliate farlo in ordine cronologico; le scelte sono due: o vi armate di pazienza e iniziate a modificare tutto manualmente oppure mettete da parte la santa pazienza e vi affidate a Facebook; il social network di Mark Zuckerberg, infatti, vi consente di ordinare le foto in base alla data di creazione o di upload: un bel criterio che potrebbe soddisfare non poche persone.

Ecco come non farsi vedere mai online su Facebook

Per ordinare l'album in questo modo, bisogna cliccare su "Modifica" in alto a destra dopo averlo selezionato e poi su "Modifica foto" in basso a sinistra; vi si aprirà una pagina in cui il pulsante "Sort" in alto a destra vi consentirà di ordinare le foto di Facebook dalla recente alla più vecchia o viceversa: l'utenza segnala, però, che non a tutti la funzione è disponibile e, leggendo il forum di Facebook, abbiamo come l'impressione che non sia più possibile ordinare le foto per data. A noi è riuscito tutto, ma - a quanto pare - siamo stati fortunati.

Ti consigliamo anche