La sincronizzazione delle foto su Facebook non è qualcosa che piace a tutti, diciamolo, e se siete qui a leggere come fare sarete senz'altro d'accordo con noi: come sapete, il social network di Mark Zuckerberg consente di fare un backup delle foto in una galleria privata e di condividere solo quelle che volete con tutti i vostri amici (la cosa è molto rischiosa perché un minimo sbaglio potrebbe farvi trovare con qualche foto di troppo in pubblica piazza). La guida che vi forniremo oggi riguarda sia i dispositivi iOS sia quelli Android e vi permetterà di evitare la sincronizzazione delle foto su Facebook in pochi semplici passi.
Approfondisci: ecco come proteggere bene il tuo smartphone
Sincronizzazione foto su Android
Partiamo da Android:
- Aprire l'applicazione Facebook e cliccare sull'icona raffigurante tre tratti messi uno sopra l'altro;
- Selezionare "Account" e trovare "Impostazioni applicazioni", poi "Sincronizza foto";
- Ora dovrete scegliere di "Non sincronizzare le foto" e il gioco sarà fatto: in questo modo tutti i vostri scatti da tablet, smartphone e phablet resteranno nella memoria o sulla SD.
Sincronizzazione foto su iOS: iPhone e iPad
Il procedimento per i possessori di iPhone è altrettanto semplice
- Accedere al proprio account Facebook;
- Cliccare su "Foto" e poi su "Sincronizzate";
- Cliccare sull'icona a forma di ingranaggio che trovate in alto a destra;
- Scegliere "Sincronizzazione delle foto" e disattivare la funzione.
Come vedete, si tratta di pochi semplici passaggi che vi permetteranno di evitare la sincronizzazione delle foto in uno due minuti massimo: seguite le istruzioni e avrete raggiunto il vostro scopo.