Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I Mondiali 2014 in diretta Streaming

Il sito ufficiale della Fifa non ha incluso l'Italia tra le nazioni che potranno seguire le partite in streaming, vediamo come aggirare l'ostacolo e quali sono le alternative.
I Mondiali 2014 in diretta Streaming
Il sito ufficiale della Fifa non ha incluso l'Italia tra le nazioni che potranno seguire le partite in streaming, vediamo come aggirare l'ostacolo e quali sono le alternative.
Link copiato negli appunti

I Mondiali di Calcio di quest'anno, ospitati questa volta dal Brasile, sono alle porte. Purtroppo, l'Italia non sembra essere annoverata tra le nazioni europee che potranno seguire in streaming le partite sul sito ufficiale della Fifa: ecco come aggirare l'ostacolo e guardare i Mondiali 2014 in diretta online.

Mondiali 2014 in diretta streaming su siti stranieri

Se è vero che il sito ufficiale di Fifa non mostrerà in chiaro le partite in Italia, è anche vero che è possibile aggirare l'ostacolo cambiando il proprio IP, in modo che risulti essere di un paese straniero.

A questo proposito, esistono diversi plugin per Firefox e software per Windows per riuscire a modificare la nazionalità del proprio IP.

Chi utilizza Firefox può installare AnonymoX, un'estensione gratuita per poter cambiare il proprio indirizzo IP, selezionando addirittura la nazionalità desiderata. Per installarlo, ricerchiamo l'add-on all'interno dell' elenco dell'estensioni e cliccando sul pulsante "Aggiungi a Firefox". Dopo aver installato il componente aggiuntivo e aver riavviato Firefox, possiamo notare l'icona del programma accanto alla barra degli indirizzi.

AnonymoX

Cliccando sulla "X", che ci segnala la presenza di AnonymoX su Firefox, possiamo avere informazioni sullo stato dell'estensione: possiamo attivarla o disattivarla e possiamo modificare l'IP, impostando lo stato desiderato. Tra quelli in elenco, troviamo anche l'Olanda e l'Inghilterra e potremo scegliere uno dei due per poter guardare in totale libertà i Mondiali 2014 in diretta online su Fifa.com.

Allo stesso modo, è possibile scaricare alcuni programmi per Windows come PrivacyProtectorGVN e SecurityKiss Tunnel, il cui funzionamento è quasi uguale a quello di AnonymoX. La differenza è che l'indirizzo IP cambia a livello di sistema operativo e non soltanto di browser, ma anche in questo caso cambieremo la località di provenienza dell'IP per poter guardare i Mondiali 2014 in diretta online.

SecurityKiss Tunnel

Oltre ad utilizzare Fifa.com, usando il trucco dei proxy stranieri, esistono dei portali alternativi: stiamo parlando dell'emittente BBC e di ITV Player. Come per le Olimpiadi di Londra, non tutte le partite saranno trasmesse in rete dai due portali: la lista degli eventi trasmessi è stata resa pubblica sul sito internet della BBC.

Per vedere tutte e 64 le partite dei Mondiali 2014 si può far affidamento su Nos, emittente olandese, e due emittenti tedesche: si tratta di ARD Das Erste e ZDF.

Chi abita nella Svizzera italiana, invece, non avrà grandi problemi a guardare le partite dei Mondiali di calcio 2014: basta un indirizzo IP svizzero, un PC per collegarsi al sito internet SRG SSR e utilizzare il player SFR.

Oltre alla visione in streaming, i Mondiali 2014 possono essere guardati anche da alcune App per smartphone. Se la partita viene trasmessa in chiaro sulla TV pubblica italiana, potrà essere visibile anche sull'applicazione di Rai TV.

RAITV

Con un eventuale abbonamento Sky, potremo vedere i Mondiali di calcio anche fuori casa grazie a SkyGo, disponibile in rete, su iPhone e su smartphone Samsung, mentre utilizzando l'applicazione Sky Online sarà possibile acquistare solo determinati eventi, senza sottoscrivere l'abbonamento completo.

skygo

Insomma, non resta che augurarvi buona visione e tifare insieme per la nostra nazionale: che vinca il migliore!

Ti consigliamo anche