Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook

Ecco come disattivare in pochi semplici passi la riproduzione automatica dei video su Facebook nelle versioni per desktop, iOS e Android
Ecco come disattivare in pochi semplici passi la riproduzione automatica dei video su Facebook nelle versioni per desktop, iOS e Android
Link copiato negli appunti

Disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook è possibile ed è anche semplice, ma prima di spiegarvi come si fa vogliamo ricordarvi che non si tratta di una novità molto fastidiosa, non per la versione desktop del servizio almeno: i video, infatti, si attivano, certo, ma non partono automaticamente in audio; ciò significa che potrete vedere le sequenze e solo se lo vorrete voi potrete attivare il resto.

Se la riproduzione automatica non è fastidiosa con un PC, lo diventa, però, quando usate uno smartphone o un tablet, in genere abbinati a delle tariffe che cambiano dopo un certo consumo di banda: è per questo caso che diventa importante disattivare la riproduzione automatica dei video, perché, attivandosi automaticamente, è normale che consumino molto di più, e senza che voi lo vogliate.

Per fortuna, disattivare questa riproduzione automatica richiede semplici interventi, anche se dovrete compiere più di un'operazione: una per la versione desktop e una per quella mobile; per quest'ultima, poi, potrete soltanto evitare che la riproduzione si attivi su rete cellulare e non su rete Wi-Fi (e questo non è certo un problema, visto che la connessione Wi-Fi non è associata al vostro piano tariffario).

Ma veniamo al dunque: dovrete cliccare su "Impostazioni", in alto a destra dello schermo; nella colonna a sinistra troverete poi la sezione "Video": a questo punto passate da "Attivo" a "Disattivo" e il gioco è fatto sulla versione Facebook per desktop.

Come disattivare la riproduzione video su iOS e Android

Su iOS, invece, scegliete la voce "Facebook" dal menu principale; selezionate la voce "Impostazioni" e selezionate “Riproduci automaticamente solo su WiFi”, in modo tale da disattivare la riproduzione automatica su rete cellulare.

Per quanto riguarda Android, si va sull'applicazione Facebook; si seleziona "Impostazioni" e poi "Impostazioni dell'applicazione": qui basterà selezionare sempre "Riproduci video automaticamente solo su WiFi" e il gioco sarà fatto.

Niente di difficile, insomma, anche se Facebook - diciamocelo - avrebbe potuto risparmiarcelo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche