Foursquare è vivo e vegeto, in crescita seppur con un po’ di fatica rispetto ad altri social network, un po’ per la sua natura “spiona” e un po’ perchè fa fatica a rinnovarsi e innovare, restando collegato allo scopo per cui è stato creato senza provare a espandere i propri confini.
Se vi siete stancati di utilizzare Foursquare e volete cancellare il vostro account - e tutte le informazioni in esso contenute - siete fortunati: l’azienda permette di eseguire questa operazione in pochi istanti e in appena un paio di passaggi, senza periodi di attesa come accade con altri social network.
LEGGI ANCHE: Foursquare sbarca su Windows 8 e Windows RT
Tutto quello che dovete fare è collegarvi a questo indirizzo e inserire i vostri dati di accesso, nome utente e password. Una volta fatto questo vi troverete davanti tutti i contenuti a cui state per dire addio: i vostri check-in, i collegamenti con gli altri utenti, le foto e i suggerimenti, i badge conquistati e anche i punti accumulati durante la vostra attività.
Sarete chiamati a rispondere a una semplice domanda, perchè state lasciando Foursquare? Queste le opzioni.
- non mi sembra utile
- non ho molti amici su Foursquare
- ricevo troppe email da Foursquare
- ho dubbi sulla privacy
- altro
Poi non vi resta che cliccare sul pulsante rosso, quello che vi permette di cancellare tutto e subito. Vi verrà chiesto un’ultima volta di inserire la vostra password, l’ultima conferma della vostra identità prima di lasciarvi alle spalle i check-in e i badge.
FacesIn per Android: il social network alternativo a Foursquare
La cancellazione è immediata: subito dopo aver inserito la vostra password verrete reindirizzati all’homepage di Foursquare, come se foste dei nuovi utenti.