Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come cancellarsi da LinkedIn

Ecco come dire definitivamente addio a LinkedIn in pochi e veloci passaggi.
Ecco come dire definitivamente addio a LinkedIn in pochi e veloci passaggi.
Link copiato negli appunti


La recente acquisizione di LinkedIn non è stata vista di buon occhio dagli utenti, convinti che l’integrazione nel social network del lavoro dei servizi offerti da Newsle possa portare un po’ di scompiglio nella comunità grazie all’opzione che premette di tenere traccia dei propri contatti nei principali motori di ricerca, quella che in molti hanno definito uno strumento di stalking che richiede davvero poca fatica.

Non è ancora chiaro come e quando Newsle sarà profondamente integrato in LinkedIn, ma è soltanto questione di tempo. Per questo in tanti, principalmente chi utilizzava poco il social network lavorativo per eccellenza, stanno procedendo con la chiusura degli account.

Leggi anche: LinkedIn a quota 300 milioni, numeri da capogiro per il social network del lavoro

Vediamo insieme, ora, come fare per eliminare definitivamente un account di LinkedIn e cancellare così tutte le informazioni condivise con la propria cerchia di utenti.

In teoria è semplicissimo chiudere un account su LinkedIn, ma in passato ci sono state lamentele da parte di utenti che hanno continuato a ricevere email dal social network tempo dopo la loro cancellazione. Tutto quello che dovete fare è collegarvi a questo indirizzo o seguire i passaggi di seguito elencati:

  • collegati a LinkedIn
  • dal tuo profilo vai in Privacy & Impostazioni
  • clicca sulla scheda laterale Account accanto all'icona a scudo nella parte inferiore sinistra della pagina.
  • sotto la sezione Link utili, seleziona Chiudi il tuo account.


Leggi anche: LinkedIn lancia i Trending Content, insieme a nuovi strumenti per il marketing

A questo punto non dovrete far altro che specificare il motivo della chiusura dell’account e procedere con la cancellazione. Fatto questo, avrete detto addio per sempre a LinkedIn, anche se purtroppo il social network proverà di tanto in tanto a ricordarvi della sua esistenza.

Eliminando un account, ecco cosa succederà:

  • Non avrai più accesso ai tuoi collegamenti né alle informazioni che hai aggiunto al tuo account.
  • Il tuo profilo non sarà più visibile su LinkedIn.
  • I motori di ricerca come Yahoo!, Bing e Google possono comunque mostrare le tue informazioni temporaneamente a causa del loro modo di raccogliere e aggiornare i propri dati di ricerca.
  • Perderai tutte le segnalazioni e conferme di competenze.

Ti consigliamo anche