Che ne dite se oggi andiamo a vedere una breve guida su come cambiare il nome utente su Twitter? Per intenderci andremo a vedere come modificare il @nomeutente.
Stanchi del vostro nome utente su Twitter? Volete modificarlo perché vi annoia, perché avete sbagliato a digitarlo o per qualsiasi altro motivo? Beh, modificare il nome utente su Twitter è possibile ed è anche una procedura facile e veloce. Per intenderci: si tratta di modificare il @nomeutente. E' molto importante scegliere il corretto nome utente su Twitter.
Twitter: come modificare il nome utente
Cambiare nome utente su Twitter
Ribadiamo che questo tutorial serve a modificare il nome utente su Twitter, quindi il vostro @pincopallino per essere chiari. Come prima cosa dovrete accedere a Twitter. Una volta entrati su Twitter, in alto a destra cliccate sulla vostra foto del Profilo, si apre un menu a tendina: qui scorrete in basso fino a selezionare Impostazioni.
Cliccate Impostazioni, entrate nell'apposita pagina e rimanete fermi: la prima è la sezione Account, quella che ci interessa. Qui la prima opzione recita subito: Nome utente, seguito dal vostro vecchio nome utente. Ok, adesso è semplicissimo: cliccate la casella nome utente, la quale verrà selezionata (il bordo diventa del colore del vostro tema su Twitter) e digitate il nome nuovo. Twitter provvederà subito ad attivare la verifica disponibilità di quel nome, lo farà in maniera del tutto automatica. Se il vostro nome utente è già stato preso da qualcun altro dovrete provvedere alle opportune modifiche per cercare un nome utente non già in uso: mettete un numero, un trattino, molti cambiano la I maiuscola con la l e viceversa, mettete uno zero al posto della O, valutate voi come fare.
A questo punto non appena avrete trovato un nome utente che vi piaccia e che non sia in uso presso un altro utente, se Twitter ve lo accetta, dovrete solamente scorrere la pagina verso il basso fino a trovare il pulsante blu Salva modifiche: cliccatelo e avete cambiato con successo. Per vedere il vostro nuovo nome, ricordatevi di aggiornare la pagina di Twitter.