Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come annullare un acquisto su App Store

Procedura finalizzata alla richiesta di rimborso di acquisti effettuati nel market di Apple.
Come annullare un acquisto su App Store
Procedura finalizzata alla richiesta di rimborso di acquisti effettuati nel market di Apple.
Link copiato negli appunti

App Store è lo strumento essenziale fornito da Apple per scaricare programmi, libri, musica ed altro ancora da utilizzare con device portatili e fissi prodotti dall’azienda di Cupertino. Tantissimi le proposte disponibili, suddivise in pratiche categorie per favorirne l’individuazione e la valutazione.

Richiedere un rimborso su App Store

Nel caso non si sia soddisfatti in merito all’acquisto di un articolo effettuato nello store ufficiale di Apple, viene fornita una procedura con la quale è possibile richiedere il rimborso, nell’ipotesi che venga riconosciuto come tale. Questa deve inoltre essere tipicamente seguita nell’arco massimo di 90 giorni dalla data di acquisto. Per richiedere un rimborso occorre collegarsi alla pagina reportaproblem.apple.com ed accedere al proprio account. Deve poi essere individuato l’acquisto da annullare, il quale può concernere non solo app, ma anche musica, libri e film. Deve quindi essere segnalato un problema sulla base delle voci che appaiono nell’elenco contestuale. Potrebbe ad esempio essere stato impossibile scaricare ed installare una app oppure questa si comporta in modo anomalo. Non resta che selezionare il pulsante di invio ed attendere pazientemente sino a qualche giorno per vedersi riconosciuto il rimborso.

In alternativa si può accedere alla cronologia degli acquisti direttamente dalle impostazioni del dispositivo, rintracciare l’ordine comprendente l’articolo da rimborsare e seguire le indicazioni fornite in funzione dell’apparecchio in uso. Non rimane che segnalare il problema attraverso l’omonima voce legata all’articolo stesso. Se non viene visualizzata alcuna opzione, significa che l’articolo on è idoneo alla richiesta di rimborso. Anche in questo caso va infine scelto un motivo inerente il problema e selezionato il pulsante di invio.

Ti consigliamo anche