Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Clean Master, dove scaricarlo gratis e come sfruttarlo al meglio

Come utilizzare Clean Master per tenere sempre in forma un dispositivo Android
Clean Master, dove scaricarlo gratis e come sfruttarlo al meglio
Come utilizzare Clean Master per tenere sempre in forma un dispositivo Android
Link copiato negli appunti

Clean Master è un ottimizzatore per smartphone e tablet Android. Anche il sistema operativo di Google necessita, ogni tanto, di un po’ di manutenzione. Il continuo navigare ed utilizzare app che richiedono molto traffico internet fanno si che il telefono si riempia di file temporanei inutili che alla lunga possono non solo rallentare il PC ma soprattutto occupare moltissimo spazio prezioso. Clean Master, dunque, rileva questi file e li elimina consentendo di avere sempre un terminale perfetto.

Inoltre, sono disponibili anche alcuni tool di sicurezza e che permettono di ottimizzare le prestazioni ed i consumi energetici dello smartphone o del tablet.

Clean Master, scaricarlo ed utilizzarlo

Clean Master può essere tranquillamente scaricato gratuitamente. L’app è abbastanza leggera e non andrà ad occupare molto spazio. Inoltre, è completamente localizzata in lingua italiana. Un aspetto, questo, che la rende estremamente facile da utilizzare.

All’avvio dell’applicazione, gli utenti si troveranno davanti ad un’interfaccia con tutte le principali opzioni disponibili. Nella parte in alto, in grande, l’app offrirà anche informazioni come la RAM occupata e lo spazio di storage disponibile.

01_clean

Attraverso lo strumento “File Inutili”, Clean Master andrà ad effettuare una scansione dell’intero dispositivo alla ricerca di tutti quei file che possano essere rimossi senza problemi. L’analisi dura solo pochi istanti ed alla fine sarà proposto un report con tutta la quantità di dati che potrà essere eliminata. All’utente spetterà poi il compito di avviare la pulizia per recuperare spazio prezioso.

02_clean

Ottimizza Dispositivo” permette di ottimizzare il funzionamento dello smartphone con l’obiettivo di liberare RAM preziosa e rendere così l’esperienza d’uso più fluida. Ottima opzione per chi possiede terminali di non ultimissima generazione.

03_clean

Clean Master dispone anche di un “Antivirus” che offre una protezione in tempo reale proteggendo la navigazione su internet e verificando che le app installate non contengano minacce. Questo strumento, inoltre, avvisa di tutte quelle app che potenzialmente potrebbero dare problemi di privacy offrendo alcuni strumenti ad hoc per risolvere le lacune.

04_clean

Molti smartphone non dispongono di un’autonomia convincente e Clean Master, proprio per questo, dispone dello strumento “Risparmia Batteria” che permette di ottimizzare le app per far guadagnare qualcosina in termini di durata delle batterie. Altra opzione valida per chi ha smartphone molto energivori.

05_clean

Infine, tra gli “Strumenti”, Clean Master offre altre funzioni utili per ottimizzare le prestazioni e la stabilità di uno smartphone Android. Per esempio è disponibile un tool per disattivare le app che stanno surriscaldando il dispositivo mentre un altro tool permette la rimozione sicura e completa di un’app dello smartphone o dal tablet pc Android.

06_clean

In definitiva, un ottimo e pratico applicativo per tenere sempre in ordine il proprio dispositivo mobile.

Ti consigliamo anche