Fare scherzi telefonici oggi è molto più divertente grazie ad applicazioni apposite che permettono di cambiare la propria voce. Sia per iOS che per Android, infatti, esistono diverse soluzioni che permettono di alterare la propria voce rendendola più buffa o comunque distorcendola in diversi modi.
Soluzioni per lo più gratuite che hanno solamente un fine e cioè quello di far divertire le persone. Ecco, dunque, una selezione di applicazioni sia per iOS che per Android che permettono di alterare la propria voce per organizzare un divertente scherzo ad un amico a ad un parente.
App per cambiare voce, Android
Per Android la prima app suggerita è “Cambiare voce con effetti”. Il nome la dice già lunga sulla tipologia di quest’applicazione. L’app è gratuita e localizzata in lingua italiana. Pagando, sarà possibile rimuovere la pubblicità. Il suo uso è davvero molto banale. Gli utenti non dovranno fare altro che registrare la loro voce e successivamente applicare uno degli effetti presenti all’interno dell’app.
Una volta soddisfatti del risultato finale, quanto registrato e modificato potrà essere salvato per essere utilizzato per uno scherzo e anche per essere trasformato in una suoneria.
Altra applicazione interessante per Android è, invece, “Cambiare la voce”. Gratuita, il nome ben fa capire come funziona l’applicazione. Anche in questo caso la localizzazione è in lingua italiana e gli utenti non dovranno fare altro che registrare la loro voce e successivamente applicare uno degli effetti presenti all’interno dell’app. Il risultato ottenuto potrà essere salvato per essere utilizzato per uno scherzo, oppure condiviso con gli amici.
App per cambiare voce, iOS
Se si possiede un iPhone, una delle soluzioni più indicate è sicuramente “Voice Changer Plus”. A dispetto del nome, l’app è anche localizzata in lingua italiana. Gratuita, sebbene alcuni extra siano a pagamento, l’app fa più o meno le stesse cose delle app per Android descritte in precedenza. Gli utenti, dunque, potranno registrare la loro voce o utilizzare un file audio già creato, per poi applicare uno degli effetti disponibili. Il risultato finale si potrà salvare o condividere con chi si desidera.
Sempre per iOS c’è anche l’ottima “Voice Changer +”. Gratuita, mettendo mano al portafogli sarà possibile disporre di un’app che permette di camuffare la voce per effettuare direttamente gli scherzi telefonici. Anche in questo caso è possibile registrare la propria voce per poi applicare gli effetti messi a disposizione. Non tutti gli effetti, però, sono disponibili gratuitamente. Un’app, comunque, facile da utilizzare sebbene localizzata solamente in lingua inglese.