Grazie ai moderni smartphone, comunicare è molto più semplice. Le chiamate e gli SMS sono diventati strumenti obsoleti per contattare le persone sia per svago che per lavoro. Grazie alla connettività Internet accessibile in ogni luogo e grazie alle applicazioni sempre più complesse, oggi le persone possono disporre di ben altri sistemi di comunicazione.
Tra le piattaforme che permettono alle persone di comunicare rapidamente tra di loro c’è WhatsApp che negli ultimi anni ha sostituito del tutto gli SMS. Certamente l’app non ha bisogno di particolari presentazioni e basti ricordare che sfrutta la connettività Internet dello smartphone per inviare e ricevere gratuitamente messaggi di qualsiasi lunghezza. Inoltre, permette agli utenti di inviare e ricevere allegati come foto, video, documenti, messaggi vocali e tanto altro.
Di recente, inoltre, tramite WhatsApp e possibile anche chiamare e videochiamare, alla stessa maniera di Skype.
Un’app di comunicazione a 360 gradi che è strettamente legata al proprio numero di telefono. Proprio per questo, in caso di cambio di numero di telefono, possono sorgere dei problemi. Fortunatamente, l’app prevede un’eventualità simile e permette agli utenti di modificare questo elemento.
WhatsApp, come cambiare il numero associato
L'utilizzo della funzione Cambia numero su WhatsApp comporterà la migrazione delle informazioni dell'account, i gruppi e le impostazioni del vecchio numero di telefono verso il nuovo numero di telefono e l'eliminazione dell'account associato al vecchio numero di telefono.
Per modificare il numero di telefono basta seguire le seguenti operazioni:
- Vai su Impostazioni > Account > Cambia numero.
- Inserisci il tuo attuale numero di telefono nella prima casella.
- Inserisci il tuo nuovo numero di telefono nella seconda casella.
- Tocca Fatto per continuare.
Pochi passaggi che permettono di risolvere un problema importante. Cambiare numero senza migrare l’account significa perdere tutta la cronologia delle chat sino ad ora effettuate. Gli utenti, infine, devono verificare che i loro contatti abbiano in rubrica il nuovo numero telefonico.