Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cacaoweb, come guardare i video in streaming

Come utilizzare il servizio online di Cacaoweb per visualizzare filmati in streaming
Cacaoweb, come guardare i video in streaming
Come utilizzare il servizio online di Cacaoweb per visualizzare filmati in streaming
Link copiato negli appunti

Streaming che passione. Grazie all’avvento della banda larga sono fioccati in rete servizi che permettono di visualizzare i film direttamente sul web. Trattasi di piattaforme che permettono di trasformare il proprio computer o il proprio dispositivo mobile in una vera e propria seconda televisione con contenuti di qualità, visualizzabili anche in alta definizione.

Tra le piattaforme di streaming più apprezzate c’è sicuramente Cacaoweb che permette di aiutare gli utenti a condividere i loro filmati. In buona sostanza, il programma, disponibile per più piattaforma software ed anche con la localizzazione in lingua italiana, non permette solamente di ricercare e visualizzare i propri video preferiti ma anche di caricarne di nuovi per condividerli con gli utenti. La qualità di Cacaoweb è abbastanza buona ed arriva in alcuni casi anche all’alta definizione. I contenuti più recenti saranno, ovviamente, quelli di maggiore qualità.

Cacaoweb, come si utilizza

La prima cosa da fare è scaricare il piccolo client del programma realizzato per più piattaforme desktop, disponibile cliccando su Cacaoweb: download gratuito.
Il programma risulta estremamente leggero ed è banale da utilizzare. In buona sostanza l’applicativo altro non è che una semplice interfaccia d’accesso al servizio di streaming. Infatti, il programma non dispone di una vera interfaccia ma sfrutta il browser per accedere ai servizi di streaming.

01_cacaoweb

Il secondo passo da effettuare è quello di avviare il programma e di procedere con la registrazione per avere accesso senza limitazioni al servizio. L’iscrizione, si ricorda è gratuita. Sebbene il servizio sia gratuito, mettendo mano al portafogli gli utenti potranno creare un account Vip che permette di avere alcuni vantaggi come la rimozione della pubblicità e la possibilità di scaricare offline video illimitati.

02_cacaoweb

Cercare un video è molto semplice e non differisce molto da quello che si fa cercando qualcosa su Google. L’interfaccia del motore di ricerca di Cacaoweb è sostanzialmente identica a quella di Big G. Una volta individuato il contenuto d’interesse ci si potrà accedere e gli utenti potranno scegliere cosa avviare. Alcuni contenuti possono, infatti, essere disponibili in più lingue o sottotitolati. Lo streaming, come detto, per i contenuti più recenti è di buona qualità. In alcuni casi, infatti, è possibile visualizzare tranquillamente i filmati anche in modalità “schermo intero” senza perdere eccessivamente qualità.

03_cacaoweb

I filmati possono essere condivisi sul web e gli utenti possono decidere di caricare anche i loro contenuti, non solo film ma anche musica ed altri tipi di file. Anche in questo caso la fruizione del servizio rimane gratuita e richiede sempre una veloce registrazione. Presente anche una mini chat attraverso la quale condividere messaggi con altri utenti della piattaforma.

04_cacaoweb

Cacaoweb è un servizio che si basa su di un circuito di file sharing e non utilizza server fissi. La responsabilità dei contenuti, qualora infrangessero leggi sul copyright è dunque degli utenti e non della piattaforma. In ogni caso si invita ad utilizzare Cacaoweb solo per fini legali condividendo materiale non protetto da diritto d’autore.

Ti consigliamo anche