Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

BDAntiRansomware, lo strumento anti-Ransomware

Bitdefender rilascia BDAntiRansomware, uno strumento contro i Ransomware: come si installa e funziona
BDAntiRansomware, lo strumento anti-Ransomware
Bitdefender rilascia BDAntiRansomware, uno strumento contro i Ransomware: come si installa e funziona
Link copiato negli appunti

Bitdefender ha rilasciato BDAntiRansomware, uno strumento molto potente sviluppato appositamente per ostacolare i Ransomware. Disponibile al download gratuito, questo programma per la sicurezza non deve essere visto come un antivirus a se stante ma piuttosto con un supporto ai normali antivirus presenti sui PC per aiutarli a difendere adeguatamente i computer dalle sempre più pericolose minacce della rete.

Ransomware, cosa sono

I Ransomware sono particolari malware che vanno a bloccare l’accesso ad una parte del disco fisso del computer chiedendo contestualmente un riscatto agli utenti per permettere loro di tornare ad avere accesso completo al sistema operativo.

tesla_crypt_en_1

Questi pericolosissimi malware possono arrivare da finte email, da trojan e da molti altri vettori. Come evidenziato, non vanno a danneggiare il sistema operativo ma solo ad inibirne l’accesso. Per poter tornare a poter utilizzare i PC correttamente gli utenti sono costretti a pagare il riscatto ai pirati, non sempre garanzia di risoluzione del problema e comunque strada che fa il gioco di queste persone disoneste, oppure a formattare il computer perdendo tutti i dati.

Per poter frenare la diffusione di questi malware, la soluzione migliore è sempre quella di prestare attenzione, non recandosi su siti strani ed evitare di aprire file sospetti, oltre che, ovviamente, a dotarsi di sistemi antivirus efficaci e sempre aggiornati.

Bdantiransomware

Si tratta, dunque, di un potente strumento per la lotta ai Ransomware. Gratuito e leggero, non richiede la presenza di nessun altro programma di Bitdefender e non necessita nemmeno di alcuna registrazione. Dunque, può funzionare in abbinamento ad un qualsiasi antivirus continuando ad effettuare il suo lavoro silenziosamente in background. In ogni caso, se si dovessero presentare problemi di incompatibilità con qualche antivirus, BDAntiRansomware può essere, in ogni momento, disattivato.

02_BitDef-Ransomware

BDAntiRansomware è leggerissimo e l’interfaccia utente davvero minimalista. Non è necessario mettere mano a nessuna configurazione particolare. Una volta installato inizierà immediatamente a funzionare proteggendo il sistema operativo dai pericolosi Ransomware. La protezione è in tempo reale, dunque, una volta installato ci si potrà tranquillamente dimenticare della sua presenza.

03_BitDef-Ransomware

Nel caso il programma dovesse rilevare una minaccia, provvederà immediatamente a bloccarla evitando l’infezione e moltissimi altri problemi. BDAntiRansomware è stato progettato, in particolare, per poter riconoscere e bloccare Ransomware delle famiglie CTB-Locker, Locky e TeslaCrypt.

04_BitDef-Ransomware

Un programma dunque per la sicurezza decisamente interessante, che funziona su tutti i PC di Microsoft dotati del sistema operativo Windows 7 o superiore. Vista l’assenza di costi e la sua leggerezza, può davvero essere un valido sistema protettivo da abbinare ai normali antivirus che mai devono mancare su di un PC.

Ti consigliamo anche