Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Babbel: download gratis e come utilizzarlo

Come imparare una lingua nuova attraverso una delle migliori app per smartphone
Babbel: download gratis e come utilizzarlo
Come imparare una lingua nuova attraverso una delle migliori app per smartphone
Link copiato negli appunti

I moderni smartphone sono una miniera di possibilità. Grazie agli sviluppatori oggi è possibile tenere in tasca un prodotto in grado di realizzare davvero quasi ogni cosa. Tra le funzionalità più curiose che si sono fatte largo negli ultimi tempi ci sono i corsi di lingua che permettono alle persone di studiare una lingua straniera direttamente dal loro dispositivo mobile.

Tra le soluzioni migliori in tal senso c’è Babbel che mette a disposizione degli utenti corsi per imparare 14 nuove lingue o per migliorare la propria preparazione in vista di un viaggio all’estero o di un lavoro che richiede la conoscenza di una lingua straniera.

Babbel, download ed utilizzo

Babbel è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google. Questo significa che questo “insegnante” potrà essere disponibile per la maggior parte dei dispositivi mobile nelle tasche delle persone.

01_img

Una volta installata l’app non resta che avviarla. Al primo lancio, Babbel chiederà la lingua che si intende imparare, come l’inglese, per esempio. L’app chiederà anche alcune informazioni sull’utente come l’età e come si è venuti a conoscenza dell’applicativo. Una volta espletati questi veloci passaggi, l’app sarà pronta a funzionare.

02_img

Innanzitutto, l’app chiede il livello di preparazione dell’utente. Gli utilizzatori dovranno scegliere tra Principiante ed Esperto. Partiranno poi una serie di esercizi che permetteranno di iniziare a far pratica con la nuova lingua. Esercizi come, per esempio, abbinare la parola giusta ad una frase. L’app, inoltre, farà sentire la giusta pronuncia della parola o della frase in maniera che gli utenti possano ripeterla. I corsi sono stati realizzati da un team di esperti e quindi sono perfettamente tarati in base alla preparazione delle persone.

I corsi sono anche tarati in base al paese di provenienza. Un italiano impara in maniera diversa di un inglese o di un francese e le lezioni sono tarate tenendo a mente anche questo aspetto. Le lezioni hanno una durata di 15 minuti in maniera da poterle seguire durante la giornata senza interferire nei propri impegni.

03_img

Le lezioni sono focalizzate nell’insegnare alle persone solo gli argomenti più interessanti come i dialoghi, situazioni e vocaboli di uso quotidiano per imparare ad esprimere tutto quello che serve per strutturare un dialogo con un’altra persona. Molto interessante il “trainer del ripasso”. Babbel chiede agli “studenti” di ripetere e memorizzare i vocaboli incontrati durante le lezioni in maniera tale che quanto ascoltato non vada perduto e possa essere utilizzato concretamente.

Ogni corso interattivo di Babbel contiene lezioni di grammatica, tanti nuovi vocaboli e molti esercizi di pronuncia, grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale.

Per poter disporre di tutte le lezioni ed imparare efficacemente una nuova lingua le persone dovranno però mettere mano al portafogli e sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

04_img

Babbel sottolinea che il numero delle lezioni variano a seconda della lingua da imparare e che l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al momento della sua scadenza.

In definitiva un’app molto utile per imparare una lingua nuova che permette alle persone di studiare durante il giorno in maniera molto semplice e veloce.

Ti consigliamo anche