Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AVS, converte, masterizza e molto altro

Software per convertire molti formati video, consente di applicare diversi effetti speciali, estrarre solo il video o l'audio, e masterizzare su DVD o CD il progetto realizzato
Software per convertire molti formati video, consente di applicare diversi effetti speciali, estrarre solo il video o l'audio, e masterizzare su DVD o CD il progetto realizzato
Link copiato negli appunti

AVS Video Converter è un software che oltre ad essere in grado di convertire molti formati video, consente di applicare diversi effetti speciali, estrarre solo il video o l'audio, e masterizzare su DVD o CD il progetto realizzato.

Possiamo quindi definirlo un software per l'editing video essenziale, con caratteristiche di funzionamento semplici e intuitive tali da renderlo utilizzabile anche dai meno esperti.

AVS Video Converter permette di convertire i principali formati video, AVI , DV AVI, MPEG 4, VOB, QuickTime, SWF, Real Video, WMV, 3GP2, DVD, SVCD, VCD e molti altri. E' possibile copiare un DVD convertito nel disco rigido, nella Sony PSP oppure nel Apple iPod via porta infrarossa, blutooth o USB.

Permette di creare filmati Flash, Real Video o WMV per siti web, catturare video da diverse fonti, editare i filmati aggiungendo del testo, cancellando parti, applicare effetti e filtri.

Convertire e aggiungere effetti grafici ad un filmato è molto semplice e non occorrono abilità particolari. Per ottenere dei buoni risultati basta seguire pochi semplici passaggi. Simuliamo una semplice conversione: attraverso il tasto sfoglia selezioniamo il video originale, scegliamo il formato che vogliamo ottenere dalla conversione e avviamo con il tasto Conversione.

Interfaccia AVS

Ogni formato video consente di scegliere tra vari profili con codec video e campionamenti audio pre-impostati.

Profili

AVS Video Converter consente anche di editare il video, ovvero di modificare o aggiungere effetti al filmato originale, per mezzo del pannello di editing integrato nel software richiamabile dal tasto Edita. Il pannello presenta una time-line del filmato con cui è possibile gestire i fotogrammi del video aggiungendo o sottraendo parti del filmato.

Dopo aver aggiunto o sottratto i settori è possibile eseguire l’anteprima del video e aggiungere ad esso gli effetti per mezzo del tasto Aggiungi che comprende le funzioni Aggiusta, Effetto, Trasformare, Dipingere e Audio.

Pannello editing

- Aggiusta consente di regolare la luminosità, il contrasto la saturazione, i livelli audio ecc..

- Effetto aggiunge movimento, mosaico, sharpen, sfocatura ecc..

- Trasformare per zoom, specchio, inclinazione, spostamento, prospettiva ecc..

- Dipingere per inserire una linea, un rettangolo, un’immagine ecc..

- Audio aggiunge filtri, amplifica, equalizza ecc..

L’interfaccia di editing grazie ai due pannelli video consente di visualizzare in anteprima le modifiche applicate al filmato.

Il software consente inoltre di Creare DVD o VCD e SVCD da file video di tutti i formati supportati. Utilizzare i modelli predefiniti per creare il menù DVD. Dividere il film in capitoli.

AVS Video Converter può funzionare su qualsiasi versione di Windows compreso Vista. La versione di prova non ha limiti di tempo, completamente funzionale con la sola limitazione di un messaggio del testo sul video di uscita.

[software id="30738"]

Ti consigliamo anche