AVG Technologies ha presentato pochi giorni fa AVG Internet Security 2012, l'ultima edizione del software che nel tempo si è ritagliato una posizione di leadership nel mercato della sicurezza Internet. Sono state aggiunte nuove tecnologie di protezione, con un minor impatto sulle risorse di sistema e una superiore velocità nel download dei contenuti. Così AVG 2012 promette di diventare ancora più leggera e veloce, oltre a mantenere le innate doti di semplicità d'uso ed efficacia sul campo.
Troviamo anche nuove caratteristiche in aggiunta alla tradizionale protezione multi livello fondata su firme antivirus, ricerche euristiche e il rilevamento delle minacce basato sul comportamento dell'utente. AVG Internet Security 2012 si arricchisce ora delle tecnologie AVG Accelerator e AVG Advisor su cui ci soffermiamo.
La prima ottimizza il download di file e video da siti selezionati, riducendone i tempi di attesa, rispondendo così all'esigenza dei consumatori che richiedono un download sì veloce e semplice, ma anche e soprattutto in sicurezza e tranquillità.
La seconda, AVG Advisor, invece controlla con regolarità il sistema e allerta l'utente in maniera cosiddetta proattiva, suggerendo le soluzioni e le ottimizzazioni riguardo ai vari problemi che possono interessare il computer.
AVG Technologies ha agito, seguendo anche il feedback degli utenti, su alcune caratteristiche della suite: è stata ridotta del 50% la dimensione del download del pacchetto del programma per un processo d'installazione più rapido; di conseguenza è calato lo spazio su disco impegnato, mediamente del 45%; è stato raggiunto un risparmio del 20% nel numero dei processi e della memoria impegnati; per finire il tempo di caricamento del sistema è calato del 10%.
Questa nuova release del prodotto include anche un firewall integrato e la tecnologia AVG LinkScanner, per offrire all'utente una protezione realmente completa, che si traduce in una maggiore tranquillità durante la navigazione, l'eventuale shopping online o l'home banking.
Abbiamo detto di una maggiore facilità d'uso e del supporto della community online. Gli utenti da sempre hanno desiderato una protezione totale che lavori senza doversi rendere conto che un prodotto antivirus o di sicurezza internet sia installato, e che non rallenti le proprie attività. Gli utenti sono stati ripagati ampiamente dagli sforzi di AVG Technologies, con una suite realmente più leggera ed efficiente rispetto alla generazione precedente.
La community di AVG Internet Security, con oltre 98 milioni di utenti attivi, offre una collaborazione preziosa, contribuendo ad anticipare le esigenze e aiutando a comprendere la complessità del panorama digitale. Così, grazie ai continui contributi, il supporto tecnologico di AVG si mantiene ad alto livello tenendo in primo piano le necessità in tema di sicurezza dell'utenza. Uno dei temi caldi del momento è la crescita del numero di computer nelle case, con più punti di connessione e l'impiego di smartphone per entrare in Internet. Così la gamma di AVG si amplia sempre di più, soddisfacendo sia l'utenza domestica sia le piccole imprese, che possono scegliere le soluzioni di sicurezza specifiche per le proprie esigenze e dispositivi (PC Windows o smartphone/tablet Android al momento).
Proprio per questo nasce AVG Business Edition 2012, la soluzione che offre alle piccole e medie imprese un connubio mirato di prestazioni, protezione e facilità d'uso. Le aziende, infatti, devono essere consapevoli che l'impatto potenziale della criminalità online non va assolutamente sottovalutato. Con la nostra sempre più crescente dipendenza dalla tecnologia per l'informazione, non proteggere la propria impresa potrebbe anche significare la fine dell'attività, così la protezione dai cosiddetti "cyber-rischi" non è più una possibilità.
AVG Business Edition 2012 è caratterizzata da una protezione migliorata e più rapida con una riduzione dei tempi di caricamento e azione, da un minor numero d'interventi a carico degli utenti e degli amministratori sia sui PC sia sui server, da una console di gestione semplificata, e da un rinomato pacchetto per la sicurezza internet che fa calare drasticamente la pericolosità delle minacce.
Oltre alle soluzioni di protezione, AVG Internet Security fornisce informazioni attraverso lo Small Business Resource Centre, un servizio guida dedicati ai propri clienti che li aggiorna sulle ultime tendenze in tema di sicurezza, aiutando le PMI a selezionare la protezione più idonea per il proprio business: attraverso un questionario anonimo relativo alla loro attività, gli utenti ricevono un rapporto dettagliato contenente suggerimenti e consigli per proteggere al meglio i propri dati.
I prodotti AVG 2012 disponibili in 24 lingue e in 170 paesi sono rappresentati da
AVG Internet Security 2012, AVG Anti-Virus 2012 e AVG PC Tuneup 2012 per riportare il computer alle prestazioni ottimali (pulisce il disco rigido, ne verifica lo spazio utilizzato e l'integrità, ottimizza il registro di sistema). I requisiti di sistema consigliati prevedono un processore da 1,8 GHz o superiore, 512 Mb di RAM e 1.550 Mb di spazio libero su disco.
AVG Internet Security 2012 è disponibile in versione trial gratuita, il pacchetto completo è venduto a un prezzo di 49,94 euro inclusa IVA.
Il prezzo di AVG Business Edition 2012 invece parte da 110,95 inclusa IVA per un anno di sottoscrizione su due computer (sempre disponibile la trial gratuita), con assistenza telefonica gratuita 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì, e via mail ininterrottamente. Sono disponibili vari pacchetti, da due a 200 postazioni di lavoro, con sottoscrizione di uno o due anni (per esempio, 10 PC per due anni a 603,95 euro inclusa IVA).
[software id="41494"]