Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Auto Tune e Voice Processing con Voloco in 5 step

Pochi e semplici passaggi per utilizzare le funzioni di Auto Tune e Voice Processing all’interno di una delle applicazioni di elaborazione della voce più famose per iOS ed Android
Auto Tune e Voice Processing con Voloco in 5 step
Pochi e semplici passaggi per utilizzare le funzioni di Auto Tune e Voice Processing all’interno di una delle applicazioni di elaborazione della voce più famose per iOS ed Android
Link copiato negli appunti

Voloco è un'applicazione di elaborazione vocale in tempo reale per iOS ed Android che unisce la sinterizzazione automatica, pitch-shifting, e vocoder in un unico prodotto. Gli utenti dovranno solamente scegliere un brano dalla libreria da cantare o canticchiare e Voloco penserà al resto.

In altre parole, l’app si occupa di acquisire una parte cantata (catturandola con il microfono del dispositivo) e di aggiustarla per far sì che risulti perfettamente intonata.

Voloco dispone di cinque preset di effetti vocali, alcuni, però, solamente acquistabili a parte:

  1.  Starter
  2. Bon Hiver
  3. Duft Pank
  4. P-Tain
  5. Sitar Hero

È possibile scegliere un brano dalla propria libreria e cantarci sopra, così che l’app possa identificare automaticamente la sua chiave e il pitch, adattando di conseguenza la voce.

Voloco consente di registrare le proprie prestazioni in audio o video in modo da poterle facilmente condividere. Tutti i brani musicali così realizzati potranno poi essere facilmente condivisi su YouTube.

In breve, l’applicazione permette di divertirsi nel karaoke risultando sempre intonati.

Auto Tune e Voice Processing con Voloco

Voloco si utilizza facilmente anche perché l’interfaccia ben strutturata è pure localizzata in lingua italiana.

Per cantare senza stonature i passaggi fondamentali da seguire sono i seguenti.

Innanzitutto una raccomandazione. Per utilizzare al meglio l’app è necessario utilizzare le cuffie auricolare del proprio smartphone che permettono di catturare al meglio la voce e di sentire nella maniera ottimale il risultato finale.

01_voloco

Dopo aver avviato l’app, il primo passa da fare è quello di agire su “Accordatore automatico” scegliendo la “Chiave e scala” e il “Preset”. Per gli utenti meno esperti il suggerimento è quello di effettuare un po’ di prove per trovare il giusto bilanciamento partendo dalle impostazioni di default.

02_voloco

Il passo successivo è quello di registrare la voce utilizzano il menu di “Registrazione”. Possibile anche registrare video cantati sfruttando la cam dello smartphone.

3_voloco

Terminata la registrazione si aprirà l’Anteprima dove gli utenti potranno verificare come la loro voce è stata adattata con le impostazioni in precedenza scelte su “Accordatore automatico”. Modificando gli effetti il risultato finale, ovviamente, cambierà ogni volta. Sino a qui il programma permette di creare voci particolari ma si può andare oltre.

04_voloco

Caricando un brano attraverso “Base musicale” è possibile utilizzare una vera e propria base musicale sopra la quale cantare. L’app poi penserà ad adattare la voce alla base per un risultato davvero interessante.

Come quinto ed ultimo passaggio, il risultato finale ottenuto all’interno dell’Anteprima può essere salvato o condiviso con gli amici.

Ti consigliamo anche