Asphalt 8 è sicuramente tra i migliori titoli arcade di auto da corsa per dispositivi mobile. Non si tratta di un simulatore vero e proprio ma i giocatori avranno la possibilità di guidare tra le più belle e performanti auto e moto esistenti per tentare di battere tutti gli avversari arrivando per primi al traguardo. Sono moltissime le piste a disposizione e su ognuna ci sono scorciatoie ed ostacoli che si dovranno superare anche effettuando salti ed acrobazie.
Asphalt 8, infatti, è proprio bello anche per questo e cioè per la possibilità di guidare sempre al massimo delle possibilità e spesso anche oltre visto che trattasi di un titolo arcade.
Mano a mano che si progredisce nel gioco, i giocatori guadagneranno soldi che permetteranno di comprare potenziamenti e nuovi mezzi. Più si vince e più si potrà disporre di mezzi performanti che consentiranno di arrivare sempre primi al traguardo.
Se l’obiettivo è prendere una via più semplice per vincere le gare, è possibile approfittare di alcuni trucchi per avere soldi infiniti e disporre sempre dei migliori mezzi più perfomanti. Tuttavia, questi trucchi sono sleali e probabilmente anche Illegali. Gameloft, infatti, vende soldi virtuali da utilizzare nel gioco per chi ha fetta di progredire. La possibilità di avere soldi infitti senza spendere nemmeno un centesimo, dunque, va contro le politiche del gioco.
Asphalt 8: soldi infiniti
Fermo restando che seguire queste vie non è una prassi propriamente corretta e legale, sia su iOS che su Android è possibile modificare il gioco per ottenere i soldi infiniti da spendere per acquistare auto e potenziamenti. Ovviamente, la seguente procedura deve essere seguita a proprio rischio e pericolo visto che installare app non ufficiali può comportare problemi di funzionamento al dispositivo stesso.
Su Android, tutto quello che c’è da fare è rimuovere il gioco originale e scaricare l’apk di una sua versione modificata non ufficiale. In rete se ne trovano molte. Seguendo le istruzioni offerte da chi ha realizzato l’hack sarà possibile disporre di soldi illimitati. Non serve il root per questa procedura. Ovviamente bisogna prestare attenzione all’APK che si installa per evitare di incappare in un pacchetto contenente malware.
Su iOS bisognerà scaricare un hack disponibile facilmente in rete che andrà copiato all’interno di una directory dell’iPhone o dell’iPad attraverso programmi come iFile. La procedura è molto facile ma richiede lo sbocco del terminale. Anche in questo caso bisogna prestare molta attenzione a quello che si carica visto che trattasi di software di terze parti spesso di dubbia origine.