Apple Watch può contare su un insieme nutrito di app espressamente realizzate per ottenere il massimo dalla sua esperienza d’uso. Ve ne sono di varie tipologie, rivolte alle più diverse esigenze personali. Passiamo brevemente in rassegna alcune fra le più diffuse.
App più utilizzate con Apple Watch
Strava è una app rivolta agli amanti del fitness. Grazie alla interazione con il GPS integrato consente di tenere traccia dei percorsi affrontati a piedi od in bicicletta. Questi possono anche essere direttamente visualizzati sulla mappa. L’app è utilizzabile liberamente, ma sono previsti acquisti per usufruire di funzionalità più complete.
Runtastic è un’altra app indirizzata a chi tiene in modo particolare alla propria forma fisica. Fornisce una serie nutrita di informazioni concernenti lunghezza del percorso, durata dell’allenamento, calorie bruciate ed altro ancora. È apprezzata da milioni di utenti in tutto il mondo.
Telegram può essere presa in considerazione in ambito di messaggeria istantanea, quale valida alternativa a WhatsApp. Pochi tocchi aiutano a tenere traccia di chat, canali e gruppi in genere.
Messenger fa inevitabilmente parte delle app per chattare in mobilità con immediatezza. La modalità a sfondo nero consente di ridurre i riflessi per affaticare meno gli occhi. Prevista anche l’opzione per inviare messaggi vocali.
Evernote è da prendere in considerazione in tema di produttività. Consente di generare memo, elenchi e brevi appunti sull’orologio, per poi trovarli sincronizzati in macOS e iPhone.
Spotify non può mancare a chi desideri poter gestire ed ascoltare le playlist musicali preferite in qualsiasi momento. Semplici tocchi permettono di controllare il livello del volume, riprodurre, mettere in pausa e saltare canzoni e podcast.
Flipboard è una app rivolta alla fruizione di notizie ed aggiornamenti in genere. Consente di accedere alle categorie d’interesse in base al profilo ideato con il popolare aggregatore di news.
AroundMe è un ultimo esempio di app per Apple Watch, la quale consente di individuare servizi e locali disposti nelle vicinanze. Si possono così cercare alberghi, ristoranti, bar, banche, farmacie, ospedali, cinema, supermercati ed altro ancora.