Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AliExpress: download in italiano e guida alle migliori offerte

Applicazione ufficiale che permette di trovare tantissimi oggetti di tutte le categorie per soddisfare la propria voglia di acquisti
AliExpress: download in italiano e guida alle migliori offerte
Applicazione ufficiale che permette di trovare tantissimi oggetti di tutte le categorie per soddisfare la propria voglia di acquisti
Link copiato negli appunti

Per i “malati di shopping” una cura si chiama AliExpress. Si tratta di un’applicazione per le principali piattaforme mobile attraverso la quale è possibile trovare ed acquistare migliaia di prodotti di tutte le categorie. Dai vestiti alla moda sino allo smartphone ultimo modello, AliExpress permette di fare anche buoni affari grazie a ricorrenti offerte speciali.

Aliexpress è, in buona sostanza, un negozio online ottimizzato per entrare nelle tasche dei pantaloni di tutte le persone. AliExpress è un prodotto di Alibaba, noto eshop considerato come l’Amazon della Cina. Da evidenziare, dunque, che è pur sempre un eshop cinese e quindi i prodotti per lo più vengono spediti dall’estero. Questo si traduce spesso in tempi d’attesa molto lunghi che possono arrivare agevolmente anche al mese.

01_ali

Inoltre sono presenti evidenti pecche nelle traduzioni dei testi. Tutti dettagli che non guastano, però, la facilità d’uso di questa esclusiva applicazione per lo shopping online.

Aliexpress, come si acquista

L’interfaccia dell’applicazione è molto ricca ma comunque ben ordinata. Dall’home page è possibile accedere a tutte le categorie dei prodotti oltre che scoprire eventuali promozioni, prodotti suggeriti e tanto altro ancora. Non mancano nemmeno le recensioni anche se spesso o sono in lingua straniera o la loro traduzione è alquanto approssimativa.

02_ali

Ad invogliare gli acquirenti anche vetrine in cui sono incluse raccolte di prodotti che potrebbero interessare. Ogni prodotto è corredato di scheda, descrizione ed ovviamente prezzo in euro. Oltre il 75% della merce non prevede alcuna spesa di spedizione.

Insomma un negozio davvero completo con milioni di prodotti unici in grado di accontentare davvero tutti i palati, anche quelli più fini. Unico neo, come detto, i tempi di spedizione un po’ lunghi, dunque il suggerimento è quello di utilizzare AliExpress solo per acquistare prodotti di cui non si ha un immediato bisogno.

03_ali

Si tratta alla fine di un enorme negozio online, la versione formato app di Alibaba, e tutte le transazioni avvengono in forma assolutamente sicura. Questo significa che utilizzare la carta di credito per fare acquisti non comporterà nessun rischio. Non è supportato il pagamento con PayPal. Tuttavia sono supportate tutte le principali carte di credito.

Per iniziare a comprare prodotti, la prima cosa da fare è creare gratuitamente un proprio account. Successivamente gli utenti potranno iniziare a visionare il negozio, inserire gli oggetti desiderati nel carrello della spesa per poi alla fine pagare il conto ed attendere che la merce arrivi a casa.

04_ali

Attraverso l’applicazione AliExpress sarà possibile monitorare anche la spedizione del proprio pacco. Infine, si evidenzia che l’app impara progressivamente i gusti degli utenti. Questo significa che nel tempo i prodotti proposti nelle vetrine saranno sempre di più quelli che realmente potrebbero interessare.

Infine da evidenziare assolutamente il discorso dogana. Comprando dall’estero e nello specifico da fuori Europa, i prodotti acquistati possono richiedere il pagamento dei dazi doganali. In realtà questo non sempre avviene se si acquistano prodotti piccoli, dal valore basso e dal peso contenuto.

Ti consigliamo anche