Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AirPods: compatibilità, come funzionano, trucchi

Gli AirPods sono le cuffie wireless di Apple; ecco tutto quello che c'è da sapere sul loro funzionamento.
AirPods: compatibilità, come funzionano, trucchi
Gli AirPods sono le cuffie wireless di Apple; ecco tutto quello che c'è da sapere sul loro funzionamento.
Link copiato negli appunti

AirPods altro non sono che le cuffie wireless sviluppate da Apple per i suoi dispositivi. Trattasi di cuffie non solamente wireless ma indipendenti nel senso che ogni auricolare è separato e comunica direttamente, per esempio, con l'iPhone via Bluetooth. Una scelta tecnica che rende questo prodotto molto comodo tanto è vero che altri produttori hanno poi seguito la medesima strada.

Altro elemento curioso la custodia che funge anche da power bank visto che al suo interno è contenuta una piccola batteria in grado di allungare l'autonomia delle cuffie.

Gli AirPods esteticamente ricordano molto le vecchie EarPods con la differenza che il cavetto è completamente scomparso. Piccole e leggere, nascono per adattarsi al meglio ai diversi padiglioni auricolari delle persone.

AirPods: compatibilità

Le cuffie wireless di Apple nascono per abbinarsi non solo con gli iPhone e gli iPad dotati di iOS 10 o superiore ma anche con gli Apple Watch con watchOS 3 o superiore, con le Apple TV con tvOS 11 o versioni successive e con i computer con macOS Sierra o versioni successive.

Questo significa che gli AirPods non dovrebbero essere compatibili con i dispositivi Android o Windows. In realtà, funzionano ma perdono tutte le funzionalità avanzate di cui possono disporre in abbinamento con un device Apple.

AirPods: utilizzo

La prima configurazione è importante.

  • Vai alla schermata Home.
  • Apri la custodia (con gli AirPods all'interno) e tienila vicino all'iPhone.
  • Sull'iPhone viene visualizzata un'animazione della configurazione.
  • Tocca Connetti, quindi tocca Fine.

Una volta configurati a dovere, gli AirPods sono pronti ad essere utilizzati e sono già attivi estraendoli dalla loro custodia. Quando li si inserisce nelle orecchie, gli AirPods riproducono automaticamente l'audio del dispositivo. Se ne si toglie uno, l'audio viene messo in pausa. Se li si toglie entrambi, l'audio si interrompe.

Se gli AirPods sono connessi all'iPhone e all'Apple Watch contemporaneamente, l'audio passa automaticamente da un dispositivo all'altro. Gli AirPods sono compatibili con Siri. Basterà toccare due volte gli auricolari per richiamare l'assistente vocale. Si può usare Siri per fare domande ed effettuare chiamate. Siri può anche controllare la musica ed effettuare verifiche sugli AirPods. Siri può essere utilizzato anche per annunciare una chiamata in arrivo. Basterà toccarli due volte per rispondere. Altri due tocchi per chiudere la chiamata.

Ti consigliamo anche