Facebook è il social network preferito dalla maggior parte degli utenti di Internet e può contare, oggi, su più di 2 miliardi di iscritti in tutto il mondo. Facebook è soprattutto mobile in quanto la maggiore parte degli utenti preferisce accedervi ed interagire attraverso il loro dispositivo mobile. Ma per fare in modo che gli iscritti possano continuare a crescere, il social network continua ad introdurre continuamente novità che permettono non solo di migliorare l’esperienza d’uso dell’app ma anche inserire nuove possibilità di utilizzo.
Per poter disporre di tutte le ultime novità, gli utenti devono aggiornare la loro app Facebook presente sul loro dispositivo. Nel caso di smartphone Android, la procedura di aggiornamento è davvero molto semplice.
Ecco come procedere.
Aggiornamento Facebook su Android come fare
Gestire l’app Facebook su Android ed effettuare il suo aggiornamento è davvero banale ed il tutto si effettua attraverso il Play Store, cioè l’app di Android da cui è possibile scaricare nuove applicazioni.
I passi da seguire sono dunque i seguenti:
- Aprire l’app Play Store
- Cliccare sul menu in alto a sinistra individuato da tre linee una sopra l’altra
- Cliccare su “le mie app e i miei giochi”
A quel punto se è disponibile un aggiornamento per l’app di Facebook, comparirà all’interno di questa pagina. Si dovrà solamente cliccare su “Aggiorna” ed attendere il download e l’installazione dell’aggiornamento.
Nel caso fossero presenti più app da aggiornare è possibile aggiornarle tutte cliccando su “Aggiorna tutto” o singolarmente cliccando sul pulsante “Aggiorna” accanto ad ogni app.
Fortunatamente, il Play Store è configurabile per fare in modo che aggiorni da solo le app senza alcun intervento manuale.
Per verificare se è abilitata questa voce basterà recarsi sempre nel menu laterale identificato dalle tre linee una sopra l’altra, cliccare su Impostazioni e poi su Aggiornamento automatico app. Si dovrebbe a quel punto aprire un mini menu da cui sarà possibile scegliere se aggiornare automaticamente le app non appena il telefono si trova sotto rete WiFi (scelta consigliata).
Questa procedura vale per tutte le app di Facebook in generale e quindi anche Messenger, WhatsApp, Instagram e tante altre.
Scopri anche tutti i giochi da scaricare sul pc.