Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Advanced SystemCare si rinnova per migliorare resa ed efficienza

Nuova interfaccia, funzionalità ottimizzate ed esperienza d'uso più coinvolgente
Nuova interfaccia, funzionalità ottimizzate ed esperienza d'uso più coinvolgente
Link copiato negli appunti

Nuova versione da IObit per Advanced SystemCare, sistema avanzato per ottimizzare le perfomance dei computer operanti con le principali edizioni di Windows. HTML.it è mirror italiano della versione FREE ed è disponibile anche una versione PRO per usi professionali, realizzata per ampliare le funzionalità di base.

Installazione Advanced System Care 4

Advanced System Care 4: Installazione

Tra le sue specificità si evidenziano la richiesta contenuta di risorse hardware e l'interfaccia intuitiva, in grado di rendere il prodotto adeguato anche ad utenti non esperti. La release 4 incorpora un core rinnovato per elevare la capacità di messa a punto del sistema mediante processi di scansione, pulizia e riparazione più approfonditi. Particolare attenzione è stata inoltre rivolta alla sicurezza del sistema senza perdere di vista aspetti legati alla privacy. Per rendere disponibile ancora più RAM è presente il modulo "Turbo Boost", riuscendo a individuare e terminare un maggior numero di processi o servizi non strettamente necessari. È stato anche realizzato un restyling del layout grafico dell'interfaccia con il proposito di renderla più ordinata e consentire di individuare gli elementi d'interesse con maggiore facilità. Migliorata anche la fase di monitoraggio del sistema mediante specifici indicatori per consigliare tempestivamente l'utente sulle azioni da intraprendere.

Configurazione guidata di ottimizzazione

Advanced System Care 4: Configurazione guidata di ottimizzazione

Al termine dell'installazione viene lanciata una prima procedura di configurazione di ottimizzazione con profili computer e di rete già impostati per adattarsi ad attività che spaziano dalla sfera privata a quella professionale.

Abilitazione scansione completa e deframmentazione intelligente

Advanced System Care 4: Abilitazione scansione completa e deframmentazione intelligente

Viene successivamente consigliato di abilitare la scansione completa per analizzare approfonditamente il registro di sistema e la deframmentazione intelligente per mantenere nel tempo una buona contiguità dati.

Selezione tema preferito

Advanced System Care 4: Selezione tema preferito

Un altro passaggio permette di confermare l'ottimizzazione del computer quando è inattivo, di cancellare la cronologia in modo automatico quando si accende/spegne il PC e di aggiornare automaticamente il software. Un'ultima finestra lascia scegliere il tema tra default, black, blue, china, cute, asia, flat e maya, a dimostrazione dell'ampia personalizzazione dell'aspetto di Advanced SystemCare.

Finestra principale

Advanced System Care 4: Finestra principale

All'apertura della finestra principale si ha la conferma di come sia stata ridisegnata l'interfaccia rispetto alla versione precedente per renderla più accattivante.

Scheda di ottimizzazione rapida

Advanced System Care 4: Scheda di ottimizzazione rapida

Quattro icone centrali ben evidenziate consentono di identificare con immediatezza i processi di ottimizzazione, la funzione turbo boost e l'area strumenti.

Scheda di ottimizzazione completa

Advanced System Care 4: Scheda di ottimizzazione completa

Nella parte inferiore si osservano un'area di riepilogo su minacce rimosse, file non necessari cancellati, problemi risolti ed attività eseguite, oltre a un'indicazione sullo stato di ottimizzazione, pulizia e aggiornamenti. Advanced SystemCare si conferma quindi un valido strumento per rendere più efficiente e sicuro il PC in modo semplice ed efficace.

Scheda Turbo Boost

Advanced System Care 4: Scheda Turbo Boost

"Ottimizzazione Rapida" consente di pulire, correggere e ottimizzare il sistema secondo un criterio applicato con cadenza giornaliera. "Ottimizzazione Completa" ha il compito di svolgere un'azione più intensiva e accurata rispetto a quella rapida. " Turbo Boost" viene accompagnato da un wizard utile a determinare i servizi e le applicazioni in background non indispensabili.

Scheda strumenti

Advanced System Care 4: Scheda strumenti

"Strumenti" include oltre 20 componenti sviluppati per determinare e porre rimedio a diverse anomalie e inefficienze riscontrate. Propone anche tool per disinstallare software, eliminare file sensibili in modo permanente, ottimizzare l'accesso Internet, recuperare documenti cancellati erroneamente, gestire plugin per rilevare malware e cercare file duplicati o cartelle vuote.

[software id=""]

Ti consigliamo anche