Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

5 migliori app per gli hashtag di Instagram

Come incrementare la visibilità delle immagini pubblicate sul celebre social network Instagram con gli hashtag
5 migliori app per gli hashtag di Instagram
Come incrementare la visibilità delle immagini pubblicate sul celebre social network Instagram con gli hashtag
Link copiato negli appunti

Instagram è un social network particolarmente orientato alla condivisione di foto ed immagini in genere, frequentato da milioni di utenti in tutto il mondo. Gli hashtag rappresentano uno strumento pressoché indispensabile per caratterizzare i propri scatti e cercare di ampliarne la diffusione. In questi termini sono disponibili app realizzate appositamente per trovare hashtag Instagram. Vediamone cinque indirizzate ai mondi iOS e Android.

  1. AutoHash

    AutoHash è un primo esempio di app pensata per ricercare hashtag correlati ad Instagram. Propone un motore dedicato al riconoscimento di scenari, oggetti e volti per favorire la ricerca dei tag ospitati nel proprio database.

    autohash

    Propone una interfaccia di utilizzo immediato anche per chi non abbia mai utilizzato software di questo genere. Basta semplicemente selezionare l’immagine d’interesse e consentire all’app di individuare gli hashtag più appropriati.

  2. Tagomatic

    Tagomatic si caratterizza anch’essa per la semplicità d’uso, sempre nell’ottica di far accrescere il numero di follower e like relativi al proprio account Instagram. Richiede semplicemente l’inserimento di una parola chiave e di attendere che il suo motore di ricerca restituisca gli hashtag di tendenza.

    tagomatic

    Sua peculiarità deriva dalla ricerca in tempo reale dei tag, dunque secondo una modalità dinamica e non statica.

  3. TagsDock

    TagsDock è stata concepita per facilitare l’attività di condivisione dei tag relativi alle proprie immagini con l’ausilio della tastiera. La marcatura dei file avviene mediante una comoda e pratica selezione di categorie, ricavando quindi gli hashtag più appropriati.

    tagsdock
    Dunque vengono in pratica eliminate noiose operazioni di “copia e incolla”.

  4. HashTags

    HashTags è il frutto di uno sviluppatore italiano e si rivolge dichiaratamente a chi sia stanco di aggiungere manualmente hashtag alle proprie foto. L’app permette facilmente di scegliere tag da una ampio insieme di categorie, quali natura, famiglia, animali, persone ed elettronica.

    hashtags

    Non manca inoltre la possibilità di introdurre categorie personalizzate per rendere ancora più efficiente l’esperienza d’uso.

  5. Tags for Social Likes

    Tags for Social Likes rappresenta un ultimo esempio di app completamente dedicata alla gestione di hashtag. Richiama come filosofia d’uso quella delle app già descritte. Si pone però in evidenza per la struttura basata su icone, al fine di rendere più immediata la fase di ricerca.

    tags_for_social_likes

    Rende anch’essa fruibile un set nutrito di categorie per ricercare ogni genere di tag. Fra esse si evidenziano animali, sport, celebrità, moda e sociale.

Ti consigliamo anche