Una delle app più gettonate è sicuramente Taliking Santa, in italiano Babbo Natale Parlante. Si tratta di un’applicazione nata dalla costola della famosa app Talking Tom ma questa volta dedicata tutta al Natale. Chi conosce Talking Tom saprà, dunque, cosa aspettarsi. L’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android è disponibile al download gratuito per entrambe le piattaforme. Gli utenti si troveranno davanti un Babbo Natale che replicherà con la sua buffa voce quanto noi diremo.
Grazie a questa particolarità, gli utenti potranno far ripetere a Babbo Natale intere frasi, animazioni che potranno anche essere registrate per inviare un particolare biglietto d’augurio digitale ai propri amici. Il mini video realizzato potrà essere, infatti, condiviso attraverso varie piattaforme come anche WhatsApp.
[nggallery id=864]
Inoltre, gli utenti potranno giocare con Babbo Natale stuzzicandolo e creando buffe situazioni.
Che Natale sarebbe poi senza un calendario dell’avvento? Una domanda che sicuramente si sono fatti molti sviluppatori. Un problema facilmente risolvibile attraverso l’applicazione gratuita per iOS ed Android Natale 2015: 25 apps gratis, un vero e proprio calendario dell’avvento dove ogni giorno gli utenti potranno scoprire un’applicazione nuova e soprattutto gratuita. Le app sono scelte di anno in anno dal team della software house. In ogni caso non mancano mini giochi e tanta musica natalizia per entrare pianamente nello spirito della festa.
Natale, inoltre, è soprattutto la festa dei bambini che attendono con ansia i regali che porterà loro Babbo Natale. Come tutti sanno, il viaggio di Babbo Natale è molto lungo e con la sua slitta deve toccare tutti i paesi del mondo per raggiungere tutti i bambini più buoni. Ma grazie a Google, monitorare il viaggio di Babbo Natale non sarà più un problema. Grazie, infatti, a Google Santa Tracker, a partire dalla vigilia di Natale, gli utenti potranno seguire il viaggio di Babbo Natale all’interno di una versione molto particolare di Google Maps. Ma se il 24 di dicembre è ancora lontano, gli utenti potranno passare il tempo giocando ai mini games presenti nell’applicazione stessa. Applicazione disponibile al download gratuito attraverso il Play Store.
Non tutti i giochi saranno disponibili subito perché saranno rilasciati progressivamente mentre si avvicina la ricorrenza del 25 dicembre.
Natale è anche sinonimo di regali e grazie ad internet ed ai dispositivi mobile, comprare un regalo senza alzarsi dalla sedia di casa è sempre più facile. A Natale, dunque, anche se di fatto poco natalizia, non può mancare l’applicazione Amazon mobile che permette di comprare tutti i regali di Natale in pochi click approfittando anche delle molte promozioni dedicate a questa particolare ricorrenza offerte dal colosso dell’e-commerce. Amazon che è disponibile gratuitamente per le principali piattaforme mobile.
Infine, anche i dispositivi mobile possono vestirsi in tema natalizio grazie ai molti wallpaper realizzati per l’occasione. Sfondi che possono dare quel tocco di Natale a tutto il telefono rendendolo attinente allo spirito della festa. Per esempio, Natale Sfondi HD è un’applicazione per iOS, ma del genere ce ne sono moltissime, che offrono esclusivamente sfondi sul tema natalizio. Disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple, i principali temi sono offerti gratuitamente ma per sbloccarli tutti ed eliminare la pubblicità sarà necessario mettere mano al portafoglio.