PicMonkey è un eccellente servizio online che permette di editare le fotografie con la possibilità di disporre di servizi di valore aggiunto, come creare collage. Un servizio molto utile visto che non richiedeva la necessità di installare alcun software.
Sfortunatamente, PicMonkey è diventato a pagamento da un po’ di tempo. Dunque, chi non intende mettere mano al portafogli per poter continuare ad editare online le proprie immagini dovrà pensare a delle soluzioni alternative.
Fortunatamente, il web offre delle valide alternative a PicMonkey che si caratterizzano sempre per poter essere sfruttate direttamente online senza dover installare alcun software sul PC.
PicMonkey, 5 alternative gratis
La prima alternative molto valida è Fotor. Trattasi di un buon editor online gratuito. L’unica seccatura è che è necessario iscriversi. Inoltre, per i più esigenti è disponibile una versione Pro a pagamento che offre strumenti maggiormente professionali.
Fotor permette non solamente di editare le foto ma anche di creare ottimi collage fotografici. Presenti anche molteplici filtri, frame, adesivi e tanto altro ancora. Un servizio web, dunque, molto interessante. Tutti i lavori sono salvati sul cloud di Fotor.
Altra valida alternativa è iPiccy. Anche in questo caso il servizio web è gratuito. Di base è un buon editor fotografico molto semplice da utilizzare e con una vasta gamma di strumenti di vario tipo. Inoltre, iPiccy può essere utilizzato anche strumento per creare collage fotografici. Non è richiesta la registrazione.
Terza valida alternativa è FotoJet. Gratuito, non richiede nessuna registrazione obbligatoria. Uno strumento web che si caratterizza per essere molto facile da utilizzare. Basterà, infatti, caricare una foto e sfruttare tutte le opzioni d’uso che sono messe a disposizione. Come anche per gli altri servizi, anche FotoJet permette di creare collage fotografici di buona fattura. Disponibili anche molti template preconfezionati da utilizzare per le proprie creazioni. Mettendo mano al portafoglio è possibile acquistare l’utilizzo di alcuni extra.
BeFunky, invece, è molto simile a PickMonkey dal punto di vista grafico. Dunque, chi viene da PickMonkey non dovrebbe avere problemi di adattamento. Trattasi di un buon editor online gratuito che offre effetti, filtri e molti strumenti per modificare le foto. Alcuni extra possono essere utilizzati solamente a pagamento.
Infine, Pixlr Editor è una soluzione molto interessante visto che può essere vista graficamente come un perfetto mix tra Paint, GIMP e Photoshop. Somiglianze a parte, questo servizio web permette di modificare rapidamente le foto caricate dal PC aggiungendo diversi filtri ed effetti. La registrazione è opzionale e permette di salvare le foto online. Mettendo mano al portafoglio è possibile disporre di funzionalità extra.