Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

3 app per l’inoltro di chiamata

Come deviare le telefonate con l’ausilio di semplici applicazioni
3 app per l’inoltro di chiamata
Come deviare le telefonate con l’ausilio di semplici applicazioni
Link copiato negli appunti

L’inoltro di chiamata è un servizio che può tornare decisamente utile in diverse condizioni, sia a livello personale che professionale. Per agevolarne l’espletamento ci si può affidare ad applicativi sviluppati appositamente. In questo modo si ha la possibilità di non correre il rischio di perdere telefonate importanti, legate alla vita personale od alla professione svolta. Passiamo brevemente in rassegna tre app di utilizzo immediato, compatibili con i sistemi operativi iOS ed Android.

  1. Trasferimento Chiamate

    Trasferimento Chiamate rappresenta un primo esempio di app dichiaratamente sviluppata per semplificare la procedura di inoltro. Si può installare su dispositivi iOS operanti con la versione 9.0 o successive. Il numero di telefono al quale collegare il trasferimento di chiamata è selezionabile dalla rubrica del proprio device. L’app è utilizzabile gratuitamente e si caratterizza per immediatezza d’impiego.

    trasferimento_chiamate

    La configurazione può concernere tutte le chiamate, solo su occupato, nessuna risposta e non raggiungibile. Per attivare il trasferimento è necessario copiare il codice generato dall’app ed incollarlo all’interno del software di gestione delle chiamate utilizzato nel proprio iPhone.

  2. Simple Call Forwarding

    Simple Call Forwarding è una app messa a punto per smartphone compatibili con l’ambiente operativo Android. Come suggerito dal suo nome è stata pensata per rendere il più possibile agevole l’attività di deviazione delle telefonate. L’applicativo è infatti semplice da configurare e si caratterizza per rendere disponibile un pratico widget da avere a portata di tocco.

    simple_call_forwarding

    Esso consente in particolare di attivare/disattivare velocemente le deviazioni, senza dover necessariamente aprire l’app stessa. Consente inoltre di creare profili personalizzati legati agli operatori telefonici.

  3. Call Forwarding Lite

    Call Forwarding Lite è un’ultima app realizzata per iPhone dotati della versione 10.1 o successiva del sistema operativo mobile di Apple. Può anch’essa essere impostata per discernere quando attivare la deviazione: in mancanza di segnale, in assenza di risposta od in caso di occupato.

    call_forwarding_lite

    Questo software è scaricabile gratuitamente e non richiede conoscenze specifiche per poter essere configurato ed utilizzato.

Ti consigliamo anche