Zigfrak è un videogame sviluppato dalla software house indipendente Entheogen Studios, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows, Mac e Linux. La demo distribuita in download gratuito permette di testarne il gameplay, mentre per l'acquisto della versione completa è richiesta una spesa pari a 3,74 euro.
Si tratta di una simulazione non tradizionale, che potrebbe essere definita quasi un action-RPG dall'ambientazione spaziale, in cui il completamento delle missioni proposte può essere intervallato da fasi di esplorazione ed altri di crafting. È data molta importanza ai loot e agli oggetti dell'equipaggiamento. Lo scopo è quello di difendere un insediamento da minacce umane e aliene, comandando la propria navicella.
La visuale è in terza persona, mentre per quanto riguarda il comparto grafico, Zigfrak si comporta piuttosto bene, con effetti e animazioni convincenti anche nelle situazioni più concitate. Ben organizzata l'interfaccia, con la parte centrale dello schermo dedicata all'azione e tutti gli indicatori spostati a lato o negli angoli.