Zenonia S: Rifts in Time è un titolo che attinge a piene mani dalla saga di Zenonia, cambiando però alcune meccaniche e trasformandosi da un JRPG ad un MMO a pieno titolo.
Rispetto agli altri titoli del genere abbandona le meccaniche da mondo aperto ed esplorabile in favore di dungeon e sezioni ben delimitate di mappa; saranno presenti infatti il centro città, in cui potrete incontrare e interagire con altri giocatori, i dungeon generati casualmente e qualche altra location.
La linfa vitale del gioco è basata sui combattimenti, parte fondamentale di Zenonia S: Rifts in Time in quanto vi permetteranno di acquisire esperienza, denaro e oggetti per potenziare il vostro equipaggiamento e far avanzare di livello il vostro combattente. Nello specifico, potrete partecipare ad arene PvP in cui saranno presenti dei premi in palio per i vincitori, e dei raid cooperativi in cui dovrete scontrarvi contro un boss molto forte assieme ad altri tre giocatori al fine di ottenere anche qui una ricompensa enorme.
Zenonia S: Rifts in Time mantiene l’ambientazione della saga ma con un gameplay totalmente differente, portando un genere nuovo al titolo che potrebbe far appassionare i vecchi giocatori e trovarne di nuovi.