YouTuBePlayer è un programma sviluppato dalla software house FengWoTV e disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows XP, Windows 7 oppure Windows 8, distribuito in download gratuito con licenza freeware. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento utile per la riproduzione dei video in streaming su YouTube, che solleva l'utente dalla necessità di aprire il browser dedicato alla navigazione per vedere i filmati.
L'interfaccia è ben realizzata, ma purtroppo manca il supporto all'italiano. Orientarsi tra i menu e i comandi non è comunque difficile, nemmeno per chi ha poca dimestichezza con le lingue straniere. Una volta avviato, il software chiede all'utente se desidera utilizzare la funzione Detect, che rileva automaticamente quando viene copiato o visitato un indirizzo su YouTube aggiungendolo alla playlist. Questa si posiziona nella systray in basso a destra e può essere chiusa in qualsiasi momento.
Grazie a caratteristiche come la possibilità di salvare uno screenshot, al fatto di non richiedere alcun esborso economico e a una UI piuttosto intuitiva, YouTuBePlayer può essere definito un buon software. Da provare per chi cerca una soluzione di questo tipo.