Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

YouTube Downloader HD

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: YoutubeDownloaderHD.com

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.9.9.73

Dimensione: 9.95Mb

Autore: YoutubeDownloaderHD.com

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.9.9.73

Dimensione: 9.95Mb

Scaricare filmati HD da YouTube gratuitamente

YouTube Downloader HD è un'utilità freeware pensata per chi voglia eseguire il download di video da YouTube sul proprio computer. YouTube costituisce il più grande archivio web liberamente fruibile di filmati appartenenti ai generi più diversi ed è tra i siti più frequentati a livello internazionale. Il vantaggio principale di YouTube Downloader HD deriva proprio dalla possibilità di riuscire a memorizzare i filmati nel disco fisso del proprio PC indipendentemente dalla loro lunghezza o tipologia e poterli convertire nei formati più diffusi come AVI e MP4. Ciò consente di gestirli nel modo più appropriato sia nell'ambito del proprio PC che per poterli adattare a device mobili quali smartphone o tablet Android, iPhone, iPad e iPod. L'interfaccia amichevole si pone quale elemento di punta delle sue specifiche, in quanto essa consente di portare a termine in pochi e semplici passaggi le fasi di scaricamento e conversione dei video. Per quanto concerne le specifiche video YouTube Downloader HD supporta anche filmati con risoluzione Full HD (1.080p) con codec di ultima generazione H.264/AVC e sul piano audio vi è compatibilità con codec AAC o MP3 sino a 44,1 KHz stereo.

Requisiti di sistema e installazione

YouTube Downloader HD è utilizzabile anche su vecchi sistemi, in quanto non è esigente in termini di risorse di sistema. Per quanto concerne lo spazio di archiviazione e la RAM vengono richiesti rispettivamente appena 10 MB e 128 MB, mentre la CPU è sufficiente che lavori alla frequenza di clock di 400 MHz. Questo implica la piena compatibilità con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft. Il pacchetto di installazione pesa solo 4,2 MB e la procedura viene completata velocemente senza richiedere interventi specifici da parte dell'utilizzatore. Al termine viene aperta una finestra la quale include una casella di controllo per eseguire immediatamente il software.

Download e conversione in pochi passaggi

Al primo avvio si ha la conferma di un'interfaccia minimalista sul piano grafico basata su una singola finestra, concepita proprio per rendere agile l'interazione con i comandi dell'applicativo anche da parte di chi non abbia conoscenze specifiche. Rispetto alla configurazione di base sono due le scelte iniziali prima di eseguire il download di un file di musica, le quali riguardano la cartella di salvataggio (locale o di rete) e la qualità video. In merito a quest'ultima si può scegliere dall'apposito menu a discesa fra FLV 240p, HQ 360p o HQ 480p e MP4 qualità media, HD (720p) o Full HD (1.080p). Ovviamente ad una qualità superiore corrisponde una maggiore quantità di spazio libero richiesta nella risorsa di destinazione. Il passaggio successivo (opzionale), prevede la possibilità di attivare una delle due caselle di controllo concernenti la conversione FLV in AVI (XviD) compatibile con la maggior parte dei player video e FLV in MP4 indicata ad esempio per Quick Time e iPod. A questo punto si è pronti per inserire l'URL del video YouTube d'interesse nel campo specifico e avviare la procedura di scaricamento e conversione eventuale cliccando il pulsante Download. Se viene selezionata una qualità video superiore a quella nativa del filmato, YouTube Downloader HD ci avverte che essa non è disponibile e ci propone di passare a quella immediatamente inferiore, altrimenti il download verrà interrotto. Se si è deciso di eseguire una conversione FLV, essa avrà automaticamente luogo al termine della fase di scaricamento. Quando questa verrà conclusa sarà nuovamente compito del software avvisare l'utente, il quale potrà così procedere con la visualizzazione del filmato attraverso il player preferito. Una caratteristica che viene meno e potrebbe decisamente tornare utile riguarda la modalità di elaborazione batch per automatizzare la procedura di scaricamento e conversione di più filmati in background. Si può però contare sulla esecuzione manuale di più richieste di download in contemporanea per ovviare in parte alla limitazione appena descritta. Il programma risulta dunque di grande immediatezza d'uso, risultando al contempo veloce nella gestione e conversione dei filmati, naturalmente in proporzione alla potenza di elaborazione del proprio sistema. Chi desidera approfondire le sue caratteristiche può accedere alla guida video pubblicata nell'apposita sezione del sito di riferimento.

Scopri anche aTube Catcher: download e recensione

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop