Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Yahoo Meteo

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Yahoo!

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.11.3

Dimensione: 39.7Mb

Autore: Yahoo!

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.11.3

Dimensione: 39.7Mb

Yahoo Meteo è un’applicazione sviluppata per le piattaforme iOS ed Android e come fa ben intuire il nome è dedicata alle previsioni metereologiche. Disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google, si tratta di un’applicazione che ha conseguito diversi riconoscimenti tra cui l’Apple Design Award 2013. Yahoo Meteo, va ben al di là della classica app per le previsioni meteo offrendo un’esperienza d’uso maggiormente coinvolgente.

Accedendo, infatti, alle previsioni meteo delle località preferite, la copertura è pressoché globale, l’applicazione mostrerà splendide foto sempre diverse che illustrano le località in oggetto con le precise condizioni meteo riscontrate. Tale funzionalità che rende l’esperienza d’uso maggiormente coinvolgente non è disponibile per le località più piccole. Le immagini, infatti, sono prese direttamente da Flickr, servizio sempre di proprietà di Yahoo e dunque non è scontata la presenza di foto che ritraggono tutte le località del mondo. In ogni caso, trattasi di una soluzione che rende l’applicazione “diversa” e suggestiva.

Non solo apparenza, comunque, Yahoo Meteo offre anche precise informazioni per ogni località individuata. Nello specifico, il servizio offre previsioni a 5 ed a 10 giorni, anche con comodi grafici orari. Presenti anche comodi dettagli che mostrano la temperatura percepita, l’umidità, la visibilità e l’indice UV.

Non possono mancare anche gli immancabili video meteo, mappe che mostrano le condizioni del tempo, le temperature ed altro, le percentuali di rischio delle precipitazioni, la pressione atmosferica, le condizioni del vento e gli orari di alba e di tramonto. Insomma, Yahoo Meteo offre davvero una moltitudine di informazioni che aiutano gli utenti a rimanere sempre informati per non rischiare di affrontare viaggi e trasferte rischiando di imbattersi in pioggia o situazioni poco piacevoli. Inoltre, le previsioni meteo sono diventate una vera e propria moda e Yahoo Meteo offre, davvero, tutte quello che cercano anche gli utenti più esigenti.

Inoltre, attraverso un comodo menu laterale richiamabile tappando in alto a sinistra il pulsante con tre linee orizzontali, gli utenti possono accedere rapidamente a tutte le località preferite che possono essere aggiunte con facilità o sfruttando il GPS o il motore di ricerca integrato. Presente anche il menu per modificare le impostazioni principali dell’app come l’invio delle notifiche per lo stato meteo della città in cui ci si trova o per modificare le unità in riferimento come temperatura e velocità del vento.

Trattandosi di un’app gratuita di Yahoo, all’interno del menu laterale sono presenti anche alcuni suggerimenti di ulteriori app del medesimo brand. Infine, un comodo strumento di condivisione permette di condividere le condizioni meteo delle località con i nostri amici ed anche online sui social network.

Si tratta, davvero, di un’app che non fornisce solo utili informazioni meteo ma che offre agli utenti una diversa e migliore esperienza d’uso rispetto ad altre app analoghe. Testata su di un iPhone 6 Plus, l’app non ha mai mostrato un tentennamento ed ha offerto piuttosto una piacevolezza davvero interessante. La possibilità di vedere il luogo delle previsioni nelle condizioni meteo indicate è davvero interessante e questo senza dover andare alla ricerca di webcam o di altri servizi analoghi.

Un’app da provare assolutamente con un unico piccolo appunto. Almeno sull’iPhone 6 Plus l’app si è avviata con le unità metriche anglosassoni, modificabili ovviamente dalle impostazioni in pochi secondi. Un piccolo peccato veniale che non compromette la piacevolezza dell’app.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android