XMedia Recode Portable è un semplice strumento che permette di convertire file audio e video.
Dal momento che si tratta di un software portatile, XMedia Recode Portable non richiede alcuna installazione, lasciando invariate le voci di registro di Windows. Ciò significa anche che è possibile memorizzarlo su un dispositivo esterno e avviarlo direttamente da lì.
Il programma riconosce i file audio (AAC, AC3, MP3, WAV, RA), file video (3GP, AVI, FLV, MP4, MPG, MPEG, MOV, WMV), script di AviSynth (AVS), le playlist (M3U, PLS, WPL ) e supporta la conversione batch.
Il formato di output può essere personalizzato a seconda del profilo (ad esempio Apple, BlackBerry, HTC, Microsoft, Playstation 3, YouTube), estensione del file e formato (ad esempio, 3GPP, ASF, AVI, FLAC, Matroska Video, MOV).
XMedia Recode Portable vi consente inoltre di selezionare il codec audio e video e il tipo di streaming in uscita (solo audio, solo video, audio e video). È inoltre possibile configurare le impostazioni video (framerate, modalità di controllo frequenza, bitrate, modalità colore), le impostazioni audio (codec, frequenza semplice, la modalità di controllo velocità, canali bitrate) e filtri ( il video formato, la modalità di scala, il rapporto di aspetto, aspetto errore, zoom).
XMedia Recode Portable è un buon software da tenere in considerazione come vostro strumento multimediale.