Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

WWWOFFLE

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Andrew M. Bishop

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.8

Dimensione: 0.97Mb

Autore: Andrew M. Bishop

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.8

Dimensione: 0.97Mb

WWWOffle (World Wide Web Offline Explorer) è un proxy server minimale da installare sul proprio PC per semplificare la navigazione o aiutare l'utente nella gestione delle proprie connessioni al Web.

Il proxy è una sorta di filtro interposto fra il browser, che richiede le pagine, e il sito su cui le pagine sono conservate. Le funzioni che può assolvere sono molteplici: si va dal filtraggio delle connessioni per impedire che venga visualizzato un contenuto proibito sino alla conservazione sul proxy delle pagine navigate in modo da poter essere consultate anche offline.

Oltre queste funzioni principali, WWWOffle ha molte altre caratteristiche. Consente di tenere traccia di tutte le pagine non conservate e di scaricarle alla prossima connessione; consente di monitorare tutte le pagine cambiate dall'ultimo accesso e aggiornarle quando si va online; può scaricare le pagine di un intero sito e lasciarle visualizzare anche in assenza di connessione; può alleggerire lo scaricamento delle pagine eliminando codice non necessario o superfluo.

Il programma può essere usato sul proprio computer o installato su un altro computer della rete che fungerà, appunto, da proxy. WWWOffle è di semplice installazione. La configurazione deve essere eseguita su un file di testo ampiamente commentato e già predisposto secondo le opzioni più comuni.

Per installare il file basterà decomprimere l'archivio che vi proponiamo per il download ('tar xzvf wwwoffle-2.8e.tgz'), entrare nella directory appena creata ('cd wwwoffle-2.8e') e successivamente lanciare la configurazione e la compilazione ('./configure && ./make'). Per installare definitivamente il programma basta eseguire il comando 'make install DESTDIR=/home/wwwproxy' sostituendo a /home/wwwproxy il percorso della vostra directory di installazione. Se la variabile DESTDIR viene omessa il programma sarà installato nella directory usr.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop