WS_FTP Pro è un'applicazione client funzionante con il protocollo di trasferimento file (FTP) per il trasferimento tra il PC dell'utente ed un sito FTP. Come ogni software FTP, può connettersi a qualsiasi sistema munito di un indirizzo internet valido e di un'applicazione server FTP per trasferire i file anche in ambienti operativi eterogenei, quali Windows, OS/2 e UNIX. È inoltre possibile connettersi a server SFTP.
Le caratteristiche che lo rendono uno dei migliori client FTP presenti sul mercato sono:
- Sicurezza: protegge i dati sensibili con criptaggio Standard (AES) a 256 bit.
- Facilità d'uso: Rende il trasferimento dei file semplice e veloce.
- Affidabilità: Massimizza il tasso di successo dei trasferimenti.
- Efficienza: Consente di trasferire più file verso più destinazioni senza aumentare il carico di lavoro.
Vediamo quali sono le maggiori novità di questa versione:
- Semplice trasferimento di immagini:
Il supporto delle anteprime, nelle interfacce Classic ed Explorer, agevola le operazioni di identificazione, modifica e condivisione dei file d'immagini. - Forte risparmio di tempo:
Aggiornamento attivo consente di modificare i file presenti su un sito FTP utilizzando il software preferito, basta associare un tipo di file a un'applicazione. In questo modo non c'è più bisogno di ricaricare i file ogni volta che si apporta una modifica. La tecnica del rilascio consente di trasferire file o cartelle senza lanciare il programma. È sufficiente trascinare i file in una cartella di rilascio per eseguire la connessione, autenticare e trasferire il file sul sito FTP, nella cartella specificata. Riconnessione automatica salva le impostazioni del client e del server e le ricarica all'avvio successivo del programma. Così risulta semplice connettersi ai siti FTP visitati più di frequente, aprire le cartelle usate più spesso, salvare la vista più recente e automatizzare l'autenticazione. - Miglioramenti sulla sicurezza:
Il supporto firewall/NAT (Network Address Translation, traduzione dell'indirizzo di rete) aumenta le prestazioni e protegge i dati in presenza di un firewall o di dispositivi NAT. È possibile configurare un indirizzo IP e un intervallo di porte da utilizzare con il comando PORT tramite SSL. WS_FTP 8.0 offre ora anche il supporto per proxy SOCKS4 e SOCKS5. La sicurezza viene migliorata anche con supporti a CCC (Clear Command Channel, canale di comando trasparente), SSL, SSH, Socks, , SFTP. - Maggiore personalizzazione utente.