Wondershare Streaming Audio Recorder è un programma sviluppato dalla software house Wondershare, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows e OS X. La versione dimostrativa, disponibile in download gratuito, permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni), mentre per l'acquisto di quella completa è richiesta una spesa pari a 29 dollari (circa 21 euro) per l'edizione Windows e 35 dollari (circa 25 euro) per quella OS X.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento utile alla registrazione dei flussi audio in streaming. Le funzionalità offerte sono molte: dall'identificazione degli spot alla possibilità di aggiungere automaticamente informazioni come autore, titolo dei brani e copertina. Garantita la compatibilità con oltre 500 tra siti Web e stazioni radio online, tra cui anche YouTube, Pandora, Spotify, BBC Radio e iTunes Radio.
Per quanto riguarda l'acquisto di Wondershare Streaming Audio Recorder, lo sviluppatore offre la possibilitò di chiedere il rimborso completo della spesa per un periodo massimo di 30 giorni. Buona l'interfaccia, così come la semplicità di utilizzo: basta un click per dare il via al processo di registrazione.